13.9 C
Foligno
venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeEconomiaAst: piano choc della Tk. 550 esuberi

Ast: piano choc della Tk. 550 esuberi

Pubblicato il 17 Luglio 2014 16:28 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, coniugi invalidi “sfrattati” dalla casa popolare

La notizia lanciata dal Corriere dell'Umbria nell'edizione di venerdì 24 gennaio. Piastrelli (Sunia): “Legge regionale ingiusta”. Interviene il Pd: “Vicenda inverosimile”

Foligno, locali vuoti e navetta in centro nel vertice commercianti-Comune

In un incontro molto partecipato si sono sottolineate le criticità del settore e, al contempo si sono fatte anche nuove proposte per il rilancio. Merendoni nuovo presidente di “In Centro”

Si alza il sipario sulla stagione 24/25 del “Torti” di Bevagna

Dal 26 febbraio al 6 aprile tanti appuntamenti in cartellone: in scena Ascanio Celestini con il suo reading, ma anche l'artista internazionale Paolo Nani e la Compagnia Controcanto Collettivo con una nuova produzione. Solo per gli abbonati si comincia domenica 2 febbraio a Perugia con lo spettacolo Antonio e Cleopatra

Cinquecentocinquanta posti di lavoro in meno e risparmi per 100 milioni l’anno per i prossimi cinque anni. E’ quanto prevede il piano industriale della ThyssenKrupp per la Ast di Terni. I particolari del piano industriale sono stati presentati questa mattina dai vertici della ThyssenKrupp alle istituzioni e alle organizzazioni sindacali umbre. L’incontro, svoltosi a palazzo Chigi prima e al Ministero per lo Sviluppo Economico poi, potrebbe prevedere entro un paio di anni anche lo spegnimento di un forno di fusione. Per le istituzioni umbre, il piano dell’Ast così come presentato è irricevibile. La risposta dei sindacati arriverà già da domani con otto ore di sciopero. Dalle 9,30 di domani infatti, i lavoratori della Ast daranno vita ad una manifestazione che toccherà il centro di Terni.

Articoli correlati