2.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCulturaAl teatro Clitunno secondo appuntamento con “The song of a life”

Al teatro Clitunno secondo appuntamento con “The song of a life”

Pubblicato il 31 Luglio 2014 14:04 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Secondo appuntamento al teatro Clitunno di Trevi per gli Amici della Musica di Foligno. L’appuntamento è per venerdì primo agosto alle 21 con il progetto “The song of a life” dedicato al compositore Francesco Paolo Tosti, un’impegnativa e bellissima iniziativa – spiegano gli organizzatori – realizzata dall’associazione folignate e dall’Istituto nazionale Tostiano, insieme per la messa in atto di un’impresa musicale mai realizzata prima. Per la prima volta infatti – e in vista dell’anniversario dei 100 anni dalla morte del celebre compositore abruzzese – sarà eseguita in 20 concerti e altrettanti cd per l’etichetta Brilliant Classics, l’integrale delle romanze per canto e pianoforte di Francesco Paolo Tosti – quasi 400 – mai registrate prima nella loro completezza. La musica sarà affidata, per l’intera serie dei concerti, ai pianisti Marco Scolastra e Roberto Rupo. Con loro le voci del soprano Romina Casucci e del tenore Nunzio Fazzini, scelti, insieme agli altri che seguiranno nei vari concerti, tra i vincitori del Concorso Internazionale di Canto “Francesco Paolo Tosti”.

Articoli correlati