10 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCulturaAl teatro Clitunno secondo appuntamento con “The song of a life”

Al teatro Clitunno secondo appuntamento con “The song of a life”

Pubblicato il 31 Luglio 2014 14:04 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Secondo appuntamento al teatro Clitunno di Trevi per gli Amici della Musica di Foligno. L’appuntamento è per venerdì primo agosto alle 21 con il progetto “The song of a life” dedicato al compositore Francesco Paolo Tosti, un’impegnativa e bellissima iniziativa – spiegano gli organizzatori – realizzata dall’associazione folignate e dall’Istituto nazionale Tostiano, insieme per la messa in atto di un’impresa musicale mai realizzata prima. Per la prima volta infatti – e in vista dell’anniversario dei 100 anni dalla morte del celebre compositore abruzzese – sarà eseguita in 20 concerti e altrettanti cd per l’etichetta Brilliant Classics, l’integrale delle romanze per canto e pianoforte di Francesco Paolo Tosti – quasi 400 – mai registrate prima nella loro completezza. La musica sarà affidata, per l’intera serie dei concerti, ai pianisti Marco Scolastra e Roberto Rupo. Con loro le voci del soprano Romina Casucci e del tenore Nunzio Fazzini, scelti, insieme agli altri che seguiranno nei vari concerti, tra i vincitori del Concorso Internazionale di Canto “Francesco Paolo Tosti”.

Articoli correlati