26.7 C
Foligno
lunedì, Settembre 7, 2026
HomeCronacaFoligno, operatore ecologico fermato alla guida ubriaco

Foligno, operatore ecologico fermato alla guida ubriaco

Pubblicato il 9 Agosto 2014 10:45 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno vince e mette k.o. il Lanciano: buona la prima in campionato

Sulla scorta dell'annuncio dell'ingresso in società del nuovo patron Fedeli, i Falchetti hanno lottato e hanno conquistato i tre punti contro una squadra ben organizzata. Di Loreto: "Soddisfatto di come siamo scesi in campo"

Franco Fedeli entra nel Foligno Calcio, arriva la conferma

L'imprenditore originario di Cascia ha confermato come manchi solo un passaggio burocratico. L'ex patron di Sambenedettese, Perugia e Ternana per ora porterà con sé solo Nazzareno Perotti. Contardi: "In arrivo due o tre innesti"

Arriva dal Medioevo il prezioso tessuto rinvenuto nel monastero di Vallegloria

Custodito per secoli dalle clarisse di Spello, potrebbe essere un raro manufatto egiziano di epoca fatimide. Legato dalla tradizione a San Francesco, sarà ora studiato e restaurato dall’Opificio delle pietre dure di Firenze

Ad insospettire i carabinieri della Compagnia di Foligno è stata l’andatura insolita ed incerta con cui procedeva il mezzo per la raccolta dei rifiuti solido-urbani. Una volta fermato l’amara sorpresa. Il conducente dell’autocarro stava prestando servizio in evidente stato di ebbrezza, con un elevato tasso alcolemico nel sangue. Per l’uomo, che già in passato era stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza, è quindi scattata una denuncia ed il ritiro immediato della patente, mentre a prendere il suo posto e a concludere il giro per la raccolta dei rifiuti è stato il secondo autista. Ma diversi sono stati, nello stesso fine settimana, i controlli effettuati dai militari per la prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera”. E così denunce anche a carico di altre due persone. Nel primo caso ad esser sanzionato un giovane – già noto alle forze dell’ordine – trovato alla guida di ciclomotore sotto effetto di stupefacenti. Sul motorino era stata, inoltre, apposta una targhetta rubata poi restituita al legittimo proprietario. Il mezzo privo anche di assicurazione è stato sequestrato. Fermato, nello stesso contesto, anche un 30enne di origini albanesi che, fermato alla guida di un’auto, ha mostrato ai carabinieri una patente internazionale contraffatta. Per lui una denuncia per falsità materiale ed uso di atto falso con fermo amministrativo della macchina. Un’ultima operazione dei militari ha riguardato, invece, Montefalco. Anche in questo caso un automobilista è stato trovato alla guida con un tasso alcolico nel sangue superiore di quasi il triplo a quello consentito e privo di patente di guida poiché revocata dalla Prefettura di Perugia. L’uomo, che non si era fermato all’alt dei carabinieri, è stato bloccato dopo un breve inseguimento che si è concluso vicino la propria abitazione.  

Articoli correlati