29.1 C
Foligno
venerdì, Agosto 21, 2026
HomeCronacaReferti lungo i corridoi dell'ospedale di Foligno, esposto di Monni

Referti lungo i corridoi dell’ospedale di Foligno, esposto di Monni

Pubblicato il 12 Agosto 2014 16:19 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anziani minacciati di morte per soldi: braccialetto elettronico per il figlio e la compagna

Per mesi due coniugi, 38 anni lui e 33 lei, hanno portato avanti comportamenti estorsivi accompagnati da pesanti ingiurie e violente intimidazioni nei confronti dei genitori dell’uomo. A porre fine all’incubo l’applicazione del divieto di avvicinamento e di comunicazione

Cassignano ostaggio dell’incuria: l’allarme dei residenti

Tra strade disconnesse, assenza di segnale e cantieri incompiuti, chi ha a cuore la frazione chiede interventi urgenti su viabilità e decoro urbano. La denuncia: "Territorio più abbandonato della montagna"

L’Umbria Green Festival accende il borgo di Spello

A partire da domani la rassegna estiva dal titolo "Feria d'Agosto" porta nella splendidissima Colonia Iulia personaggi del calibro di Piergiorgio Odifreddi e Antonio Pascale

La denuncia corre su Facebook. A sollevare un nuovo caso sulla sanità in Umbria e più in particolare sull’ospedale di Foligno, è il consigliere comunale di Impegno Civile Stefania Filipponi, che attraverso il famoso social network ha pubblicato una serie di foto che mostrano cartelle cliniche, lastre e referti lasciati lungo il corridoio del “San Giovanni Battista” di Foligno. Tutti, secondo la Filipponi, con il nome del paziente ben visibile. “Le norme sulla privacy – scrive lo stesso consigliere sul suo profilo – considerano particolarmente sensibili i dati idonei a rivelare lo stato di salute delle persone. Evidentemente così non é all’ospedale di Foligno”. Ad interessarsi immediatamente del caso è stato quest’oggi il consigliere regionale dell’Ncd Massimo Monni. “Le immagini – afferma Monni – dimostrano in maniera inequivocabile come viene gestita la Asl 2 dell’Umbria”. Lo stesso consigliere regionale annuncia di non volersi fermare alla solita istanza da presentare alla presidente della Regione, ma di voler andar oltre con un esposto alla Procura della Repubblica. Dall’azienda sanitaria fanno sapere però che il materiale fotografato da Stefania Filipponi si trovava solo momentaneamente in un’area riservata agli operatori. La stessa era stata messa li per procedere poi alla fase di smaltimento che, nel caso di lastre e referti, prevede un particolare procedimento.

In fondo all’articolo l’audio dell’intervista al consigliere regionale Massimo Monni

Articoli correlati