21.7 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeCulturaMontefalco: pronti i preparativi per la festa di Santa Chiara

Montefalco: pronti i preparativi per la festa di Santa Chiara

Pubblicato il 14 Agosto 2014 16:45 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Montefalco rende omaggio alla patrona cittadina, Santa Chiara della Croce. Dal 16 al 18 agosto è in programma un ricco cartellone di appuntamenti religiosi insieme ad un concerto, uno spettacolo pirotecnico e una rappresentazione teatrale. Il via con i festeggiamenti è previsto per dopodomani, sabato 16 agosto alle 21,30 con la Processione delle lampade lungo le vie del centro storico per proseguire poi domenica 17 alle 11 con la Santa Messa solenne nella chiesa di Santa Chiara dove avverrà la cerimonia dell’offerta dell’olio per la lampada votiva da parte dell’Associazione Oami di Baiano di Spoleto. Alla cerimonia sarà presente anche il sindaco di Deruta Alvaro Verbena. Alle 21 in piazza del Comune si svolgerà il concerto della Filarmonica Properzio di Spello e alle 23 seguirà l’emozionante spettacolo pirotecnico a cura del Comitato festeggiamenti Santa Chiara. Lunedì 18 dalle 9 è prevista la Fiera di Santa Chiara lungo la cinta muraria, mentre alle 21.30 nel Museo di San Francesco è in programma il grande spettacolo “Il cuore e la ragione. Chiara Della Croce Da Montefalco”. Il Gruppo culturale “Mai Silenzio” presenta “il cuore e la ragione” Chiara della Croce da Montefalco di Carla Ponti. Musiche del Maestro Filippo Salemmi. L’ingresso allo spettacolo è libero. A presentare il programma dei festeggiamenti è stato ieri mattina il sindaco di Montefalco, Donatella Tesei, ai microfoni di Radio Vaticana. Intanto sempre a Montefalco prosegue l’attività dell’agosto montefalchese. Domani sera appuntamento con la musica del Serendipity, mentre martedì 19 agosto è in programma la rievocazione della Fuga del bove.

Articoli correlati