14.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCulturaGualdo Tadino, il Comune invitato al Carpathian Climates in Polonia

Gualdo Tadino, il Comune invitato al Carpathian Climates in Polonia

Pubblicato il 26 Agosto 2014 15:16 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Un luogo di incontri di artisti, autori e musicisti. Krosno, la cittadina polacca, d’agosto è anche questo durante il “Carpathian Climates”, un evento internazionale che mira a diffonde le diverse culture dell’Europa nei Carpazi. La delegazione italiana era composta da tre consiglieri gualdesi: Giorgio Locchi, Jada Commodi e Daniele Guidubaldi. Con loro i rappresentanti di Gran Bretagna, Germania, Repubblica Ceca, Norveglia, Ungheria, Francia, Slovacchia, Ucraina, Moldavia, Marocco e Polonia. Durante quest’evento si è tenuto un meeting sulle problematiche giovanili, dall’istruzione al sostegno all’handicap e sulle particolari condivisioni dei giovani per colpa della guerra. Quale presenza più appropriata dunque se non quella di giovani consiglieri comunali, che hanno firmato la dichiarazione dell’International youth meeting. I lavori si sono aperti con la lettura del messaggio della delegazione dei giovani palestinesi impossibilitati ad essere presenti a causa della guerra, creando un momento di particolare commozione. Daniele Guidubaldi durante il suo intervento ha illustrato le particolari difficoltà occupazionali dei giovani italiani, illustrando come il nostro governo si sta adoperando per affrontare il problema. «Un’esperienza importante e molto formativa, con i rappresentanti di Krosno che ci hanno rivolto un’accoglienza molto calorosa, che ricambieremo in occasione dei Giochi de le Porte quando una delegazione della città polacca sarà a Gualdo Tadino», spiegano Locchi, Commodi e Guidubaldi. 

Articoli correlati