-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCulturaGualdo Tadino, il Comune invitato al Carpathian Climates in Polonia

Gualdo Tadino, il Comune invitato al Carpathian Climates in Polonia

Pubblicato il 26 Agosto 2014 15:16 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Un luogo di incontri di artisti, autori e musicisti. Krosno, la cittadina polacca, d’agosto è anche questo durante il “Carpathian Climates”, un evento internazionale che mira a diffonde le diverse culture dell’Europa nei Carpazi. La delegazione italiana era composta da tre consiglieri gualdesi: Giorgio Locchi, Jada Commodi e Daniele Guidubaldi. Con loro i rappresentanti di Gran Bretagna, Germania, Repubblica Ceca, Norveglia, Ungheria, Francia, Slovacchia, Ucraina, Moldavia, Marocco e Polonia. Durante quest’evento si è tenuto un meeting sulle problematiche giovanili, dall’istruzione al sostegno all’handicap e sulle particolari condivisioni dei giovani per colpa della guerra. Quale presenza più appropriata dunque se non quella di giovani consiglieri comunali, che hanno firmato la dichiarazione dell’International youth meeting. I lavori si sono aperti con la lettura del messaggio della delegazione dei giovani palestinesi impossibilitati ad essere presenti a causa della guerra, creando un momento di particolare commozione. Daniele Guidubaldi durante il suo intervento ha illustrato le particolari difficoltà occupazionali dei giovani italiani, illustrando come il nostro governo si sta adoperando per affrontare il problema. «Un’esperienza importante e molto formativa, con i rappresentanti di Krosno che ci hanno rivolto un’accoglienza molto calorosa, che ricambieremo in occasione dei Giochi de le Porte quando una delegazione della città polacca sarà a Gualdo Tadino», spiegano Locchi, Commodi e Guidubaldi. 

Articoli correlati