9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeEconomiaFamiglie folignati senza soldi per i libri scolastici. La Caritas in soccorso

Famiglie folignati senza soldi per i libri scolastici. La Caritas in soccorso

Pubblicato il 1 Settembre 2014 16:03 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Le difficoltà delle famiglie per l’acquisto di libri scolastici si fa sentire anche a Foligno. E’ in crescita anche nella città della Quintana infatti il numero delle famiglie sia italiane che straniere che faticano a coprire l’intera spesa per l’acquisto dei libri di testo per i propri figli. Ed è per questo che la Caritas diretta da Mauro Masciotti ha avviato l’iniziativa “adotta uno zaino e il suo bambino”, volta a consentire alla famiglie in difficoltà di acquistare i libri con maggiore facilità. “E’ un appello a tutta la comunità – ha affermato Masciotti – affinché faccia sentire il proprio sostegno alle povertà che toccano da vicino i bambini che abitano la nostra città”. Chiunque voglia sostenere questa iniziativa, può recarsi dal lunedì al sabato mattina presso la sede della Caritas diocesana in piazza San Giacomo e versare una quota per l’acquisto dei libri. In alternativa è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@caritasdiocesanafoligno.it o versare direttamente un contributo tramite bonifico con causale “Sostengo il progetto Adotta uno zaino” c/c intestato a Caritas diocesana Foligno IBAN IT 04 T 06315 21700 0000000 49982. Per dare maggior respiro all’iniziativa è inoltre possibile seguire l’hashtag #adotta1zaino sebbene – si sa- sia necessario attivarsi dal vivo affinché la solidarietà 2.0 non rimanga mera finzione.

Articoli correlati