15.2 C
Foligno
venerdì, Marzo 13, 2026
HomeAttualitàSpello: 50mila euro per la sicurezza delle scuole

Spello: 50mila euro per la sicurezza delle scuole

Pubblicato il 11 Settembre 2014 16:14 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Zuccarini difende la riorganizzazione: “Scelte per l’efficientamento dell’Ente”

Il sindaco ha risposto in consiglio comunale all’interrogazione con cui il Partito democratico chiedeva chiarimenti sui motivi del riassetto dell’Ente. E sullo stato di agitazione ha ribadito: “La partecipazione c’è stata ed è stata ampia”

Le giovani atlete della Fulginium 73 all’Opera Pia “Bartolomei Castori”

Le ginnaste hanno portato la loro energia e allegria all'interno della residenza protetta, esibendosi per gli ospiti della struttura. Paola Menicacci: "Felici di offrire loro un momento di serenità e spensieratezza"

Rinnovabili, il consiglio comunale fa muro contro la legge regionale sulle aree idonee

Bocciata la mozione presentata da David Fantauzzi del Movimento 5 Stelle: 14 i voti contrari e sei i favorevoli. La proposta impegnava il sindaco a sollecitare il governo a un nuovo intervento normativo

Scuole più sicure e funzionali per gli studenti di Spello. L’amministrazione comunale durante le vacanze estive ha effettuato diversi interventi, per un importo complessivo superiore ai 50mila euro. Interventi che hanno riguardato, nel dettaglio, dei lavori di manutenzione degli edifici scolastici spellani, per permettere a tutti gli studenti che tra qualche giorno rientreranno dalle vacanze, di poter svolgere le proprie attività in modo migliore. I lavori hanno riguardato la scuola secondaria “Galileo Ferraris”, con la tinteggiatura delle pareti di gran parte dei corridoi, della palestra e degli spogliatoi, e la scuola primaria “Vitale Rosi” dove sono stati migliorati alcuni servizi igienici, senza trascurare i corridoi e gli spazi comuni che sono stati imbiancati. Tinteggiatura anche per i locali interni della scuola dell’infanzia “Quadrano” che ha inoltre visto la ristrutturazione del locale dell’ex cucina, il rifacimento delle aule al primo piano e la rimozione dell’intonaco dell’intero piano terra in quanto a rischio di distacco. L’intervento di manutenzione  ha inoltre previsto il controllo degli infissi e degli impianti dei plessi scolastici e il ripristino dei giardini delle scuole dell’infanzia “Santa Luciola”, “Quadrano” e “Viale Poeta”. Sono oltre 750 gli studenti che rientreranno a scuola e troveranno quindi degli edifici più funzionali e sicurei Sul fronte della circolazione stradale nel centro storico invece, dal Comune fanno sapere che nonostante i lavori del PIR, l’organizzazione relativa al trasporto dei ragazzi nelle diverse scuole non subirà variazioni e si svolgerà con le stesse modalità degli anni precedenti.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati