16.7 C
Foligno
martedì, Agosto 5, 2025
HomeSportFoligno Calcio a 5, parola al presidente

Foligno Calcio a 5, parola al presidente

Pubblicato il 23 Settembre 2014 17:40 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giubileo dei Giovani, le emozioni dei pellegrini folignati

C’è chi è partito a piedi e chi ha raggiunto Roma in pullman, ma per tutti quella a Tor Vergata è stata un’esperienza bella e indimenticabile: il racconto dei giovani ma anche dei sacerdoti che li hanno accompagnati

Ss75, auto in avaria viene urtata da una bisarca: mezzi fuori strada e due feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno, rendendo necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto dei conducenti in ospedale. Chiusa temporaneamente la corsia di marcia

Innocenzi inarrestabile: per lui il settimo cappotto ad Ascoli

La Giostra marchigiana in onore di Sant’Emidio si è conclusa con una quarta tornata di spareggio tra il “cannibale” e Lorenzo Melosso. A dividerli solo sei punti grazie ai quali il sestiere di Porta Solestà ha portato a casa il 38esimo palio

Intervista al presidente del Foligno Calcio a 5 Simone Ortenzi, che parla di passato, presente e futuro della società biancazzurra ai nastri di partenza per il prossimo campionato di serie B.

Presidente, sta per iniziare la stagione. Con tanti sacrifici il Foligno Calcio a 5 è pronto a ripartire.

“La parola è proprio quella giusta: sacrifici. Gli input razionali degli anni scorsi sono stati ulteriormente rafforzati anche a causa delle difficoltà che sono emerse in relazione a questioni di sponsorizzazione. Purtroppo, poi, abbiamo avuto a che fare anche con la poca correttezza e serietà da parte di un membro del nostro consiglio direttivo: queste due situazioni ci hanno creato notevoli problemi. Noi però siamo ripartiti ancora una volta al meglio”.

Ha appena parlato di input razionali: si è fatto dunque il passo secondo la gamba cercando di arrivare a elementi di qualità; in più parecchi giocatori sono rimasti o hanno sposato la causa anche a condizioni magari meno favorevoli rispetto ad altre piazze.

“Cè stato un ridimensionamento sotto tutti gli aspetti, ma lo zoccolo duro della prima squadra ha deciso di rimanere e sono arrivati altri ottimi elementi: questo ci soddisfa. Per noi era fondamentale basare il nuovo progetto sulla serietà”.

Il budget è stato diminuito, ma dal punto di vista qualitativo è giusto dire che la squadra ha qualcosa in più della scorsa stagione?

“Non cè dubbio. Uno dei nostro punti di forza, nei miei dieci anni di presidenza, è stato sempre lo spogliatoio. Il lato tecnico è già curato in modo preciso e certosino: quello su cui vorrei porre laccento è il lato umano. Si vince in campo se nello spogliatoio e fuori si è un gruppo affiatato. Alla base ci deve essere leducazione e il rispetto”.

Obiettivo play-off?

“Assolutamente sì. Il gruppo è valido sia tecnicamente che mentalmente. Il finale della scorsa stagione non mi ha soddisfatto pienamente. Lobiettivo, quindi, è quello di migliorare la tranquilla salvezza ottenuta nellultimo campionato: il progetto tecnico prevede il raggiungimento dei play-off”. 

Articoli correlati