16.7 C
Foligno
lunedì, Settembre 8, 2025
HomePoliticaSpello, il M5S fa i conti in tasca al Comune

Spello, il M5S fa i conti in tasca al Comune

Pubblicato il 6 Ottobre 2014 14:16 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti iniziano il campionato con i fuochi d’artificio: poker al Montevarchi

Buona la prima per i ragazzi di mister Alessandro Manni che accolti da più di mille tifosi al “Blasone” hanno inaugurato il campionato. Il mister: "migliore prestazione da quando alleno a Foligno"

I Primi d’Italia si presentano a Roma. Il ministro Lollobrigida: “Ambasciatori di qualità”

La sede del ministero dell’Agricoltura ha ospitato la conferenza per la 26esima edizione della kermesse che si terrà dal 25 al 28 settembre prossimi. Il patron Aldo Amoni: “Il nostro festival punto di riferimento a livello nazionale e internazionale”

Nuovi orari per i centri di raccolta della Vus

Le nuove disposizioni entreranno in vigore lunedì 8 settembre e si protrarranno fino al 30 giugno prossimi. Ad essere interessate le strutture della Paciana a Foligno e di Santo Chiodo a Spoleto

“Una nuova sala polivalente a Capitan Loreto. Ce n’è proprio bisogno?” È quello che si chiede il Movimento 5 Stelle di Spello. “In quella zona – è l’osservazione dei pentastellati – già esiste una struttura perfettamente funzionale e funzionante. C’è proprio bisogno – è quindi la domanda – di realizzarne una nuova accollando l’importo del mutuo sui cittadini?” . Un mutuo di 100mila euro – dichiarano i grillini – a fronte di una spesa complessiva di 300mila euro. “Altra spesa che ci si poteva risparmiare, e per la quale si è dovuto attingere al fondo di riserva – proseguono dal Movimento 5 Stelle della Splendidissima Colonia Julia – sono in 15mila euro per lo staff del sindaco, in particolar modo per l’addetto stampa. Si potrebbe ricorrere – è la soluzione ipotizzata – ad una prestazione a gettone e lo stesso sindaco ed assessori potrebbero tranquillamente pensare di scrivere da soli quello che hanno da comunicare ai cittadini”. Per due osservazioni negative ce ne sono, però, altrettante positive. I pentastellati salutano infatti con soddisfazione le risposte arrivate dal consiglio comunale spellano alle tre interrogazioni proposte in merito alla sezione trasparenza del sito istituzionale, alla situazione di via Giulia ed allo stato della rete fognante con particolare riguardo alla zona di San Felice. “L’amministrazione – commentano al riguardo – si è impegnata a risolvere le problematiche evidenziate”. E aggiungono “Il consiglio comunale dello scorso 29 settembre ha segnato un’importante vittoria del M5S: l’approvazione della mozione con cui si è chiesto di destinare l’8×1000 all’edilizia scolastica. Accolta positivamente – concludono – anche l’interrogazione presentata in merito alla scarsa illuminazione dei giardini pubblici di borgo”.

Articoli correlati