24.4 C
Foligno
mercoledì, Agosto 20, 2025
HomeAttualitàMontefalco, parte la sfida per il "Borgo dei borghi"

Montefalco, parte la sfida per il “Borgo dei borghi”

Pubblicato il 12 Ottobre 2014 06:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Si presenta a casa del rivale con un bastone e lo minaccia di morte

L’episodio a Foligno, dove gli agenti del locale commissariato hanno denunciato un 33enne. All’aggressore, titolare di licenza di porto d’armi, ritirati in via cautelare anche quattro fucili da caccia

Calcio, mercoledì ultima amichevole per il Foligno. Il 31 agosto c’è la Coppa Italia

Bilancio positivo per la preparazione in vista del campionato di Serie D che prenderà il via il 7 settembre al “Blasone” contro l’Aquila Montevarchi, mentre gli abbonamenti sono arrivati a quota 950. Petterini: “C’è entusiasmo in città”

Foligno, resta in vigore l’ordinanza contro gli sprechi di acqua

Su tutto il territorio comunale permangono i divieti adottati lo scorso mese di luglio. Il provvedimento era stato disposto in risposta alla richiesta avanzata dalla Valle Umbra Servizi che segnalava un peggioramento della situazione idrica

Votiamo Montefalco per farlo eleggere come “Il Borgo dei borghi”. E’ questo l’appello che lancia l’amministrazione comunale ai cittadini per invitarli a votare nel corso della sfida televisiva tra Montefalco e Castiglione del Lago che andrà in onda domani domenica 12 ottobre all’interno della trasmissione di Rai Tre “Alla falde del Kilimangiaro”. L’amministrazione comunale ha diffuso i volantini e creato un evento sulla pagina Facebook con l’invito a votare tramite televoto domenica dalle 15 da telefono fisso al 894222- codice 1 oppure inviando un sms al 4784784 – codice 1. Il Borgo che avrà ottenuto più voti parteciperà alla finalissima in prima serata del 5 aprile in cui verrà proclamato il Borgo dei Borghi 2015. La troupe televisiva della trasmissione “Alle falde del kilimangiaro” era stata in città nel mese scorso per realizzare un filmato su Montefalco con l’utilizzo di un drone che regalerà immagini suggestive e uniche del palazzo comunale, il Museo di San Francesco, la chiesa e il convento di Santa Chiara, ma anche gli angoli e le vie del centro storico, nonché i panorami mozzafiato sulla valle umbra, i vigneti e le cantine che producono il pregiato Sagrantino. Le immagini saranno messe in onda all’interno della rubrica “Il Borgo dei Borghi” in collaborazione con “I Borghi più belli d’Italia” che prevede una “sfida” tra due città della stessa regione che saranno presentati attraverso due spettacolari filmati e sottoposti al voto del pubblico.

Articoli correlati