14.4 C
Foligno
martedì, Maggio 14, 2024
HomeSportDerby folignate, Armillei: "L'espulsione ha condizionato la partita, ma pareggio giusto"

Derby folignate, Armillei: “L’espulsione ha condizionato la partita, ma pareggio giusto”

Pubblicato il 14 Ottobre 2014 13:28 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, a Spello in tre si contendono la fascia tricolore

Moreno Landrini, Simone Tili ed Elisa Capodicasa i candidati sindaco pronti a darsi battaglia in campagna elettorale per la conquista dello scranno più alto di Palazzo comunale. Presentate le liste: ecco tutti gli aspiranti consiglieri della Splendidissima Colonia Julia

Quattrocento rionali in festa nella corte di palazzo Candiotti

Un altro successo per l’evento promosso dai dieci rioni e dall’Ente Giostra per celebrare il popolo della Quintana, che ha visto la partecipazione di tantissimi adolescenti. Nella serata premiati anche dieci contradaioli che si sono distinti per impegno e passione

Verso il voto, Masciotti lancia il “modello Foligno”: al centro le persone e la sostenibilità

Domenica pomeriggio, in un “San Domenico” gremito, la presentazione dei 144 candidati delle sei liste della coalizione progressista e dei dodici punti del programma. Sul tavolo il rilancio del centro storico e delle frazioni, la Tari, la sanità e il sostegno a imprese e famiglie

Domenica è andato in scena il derby folignate di Prima Categoria tra Vis Foligno e Nuova Fulginium. Il giorno seguente l’allenatore dei gialloblu Antonio Armillei è intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra nella trasmissione “Golden gol: la giornata”, in onda tutti i lunedì dalle 19 alle 20.

Mister Armillei, che derby è stato quello con la Vis Foligno?

“E’ stata una buona gara, condizionata un po’ dall’arbitro perché verso la fine del primo tempo abbiamo avuto un’espulsione che ha condizionato il finale. Sino a quel momento stavamo facendo bene perché eravamo in vantaggio ed abbiamo sfiorato in diverse occasioni il raddoppio. Poi l’espulsione di Federici ha condizionato la partita, anche se poi la fine il pareggio è il risultato giusto”.

Sul bilancio iniziale di queste prime giornate, sul cammino della Nuova Fulginium hanno pesato diverse decisioni arbitrali..

“E’ vero. In queste prime giornate siamo incappati in qualche errore arbitrale, però speriamo che in futuro quello che ci è stato tolto non dico che ci venga restituito, ma che siano partite meno condizionate. I risultati che abbiamo sono anche demerito nostro, anche se, come ripeto, in qualche circostanza hanno influito. Tornando alla gara contro la Vis Foligno, la prima ammonizione è stata data a Federici anche se era un altro il giocatore che andava ammonito. Anche nella domenica precedente l’arbitro ha fatto tantissimi errori”.

Domenica prossima c’è il Piccione. Pronti al riscatto?

“Prima pensiamo al Real Deruta mercoledì in Coppa, poi guarderemo alla partita contro il Piccione. Loro sono tra le migliori del girone insieme al Fontanelle Branca ed il Sant’Erminio. Tra l’altro saranno le nostre prossime tre avversari. Sarà un trittico che ci dovrà far capire quale è il nostro valore”.

In fondo all’articolo l’audio dell’intervista

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati