4.4 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeSportMaran Nursia, da sabato in campo anche Stringari

Maran Nursia, da sabato in campo anche Stringari

Pubblicato il 31 Ottobre 2014 14:49 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Dopo un mese di assenza la Maran Nursia torna a casa e lo fa con una grande novità che risponde al nome di Guillherme Stringari che, risolti i problemi burocratici, sarà a disposizione del mister già dalla giornata di sabato. Sul parquet del PalaSalicone di Norcia, i bluarancio di capitan Trapasso incontreranno il Civitanova, che con la Maran condivide lo stesso punteggio in classifica. Gli spoletini, però, sono in cerca di vittoria, soprattutto dopo i tre pareggi conquistati in altrettante partite. Ma come detto, in campo la novità sarà Guillherme Stringari, che domenica scorsa ha esordito con l’under 21 nel match Real Rieti- Maran Nursia, terminato per 7-4 ma che ha visto il giovane acquisto della squadra spoletina andare a segno per ben due volte. “È stato emozionante poter esordire in Italia contro una squadra molto forte come il Real – è stato il commento di Stringari – Il risultato non è stato, sicuramente, quello che volevamo. Ma con la pazienza ed il lavoro sono convinto che potremo migliorare e raggiungere i nostri obiettivi”. Ora, però, il 19enne pensa alla gara contro il Civitanova. “Sono molto ansioso nel poter giocare, finalmente, con la prima squadra. Spero di poter aiutare i miei compagni a conquistare la prima vittoria, mettendo tutta la concentrazione possibile per mettere in campo tutto quello che facciamo in settimana. Non abbiamo alternative ai tre punti”. Nonostante il recente arrivo a Spoleto, comunque, Stringari sembra essersi già ambientato. “Mi sto impegnando al massimo per poter sfruttare appieno la grande opportunità di giocare in Italia, conoscendo anche una nuova lingua ed una nuova cultura e giocando per una società seria e disponibile. Con i compagni mi trovo molto bene: abbiamo costruito praticamente una famiglia, pronta ad aiutarti se ne hai bisogno. E anche il mister – conclude – mi sta insegnando sempre cose nuove, dimostrando una grande competenza”. L’appuntamento è per sabato 1 novembre, alle 15.30, al PalaSalicone di Norcia.  

Articoli correlati