31 C
Foligno
giovedì, Agosto 7, 2025
HomeCulturaDa Dante a Manzoni, proseguono “Gli incontri della Fondazione”

Da Dante a Manzoni, proseguono “Gli incontri della Fondazione”

Pubblicato il 7 Novembre 2014 17:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Segni Barocchi” Foligno è pronta a entrare in un sogno

Dal 29 agosto al 6 settembre la città si immergerà in un viaggio all’insegna dell’onirico con l’arte barocca che prenderà vita tra le storiche mura grazie a spettacoli teatrali, eventi musicali e reading. Tra gli ospiti anche Alessio Boni e Massimo Popolizio

Escursione sul monte Orve nella notte di San Lorenzo

L’evento “Incrociando le Perseidi” prevede una passeggiata in notturna con l’osservazione delle stelle guidata da un astrofilo. L’iniziativa fa parte del cartellone messo a punto per i trent’anni del parco di Colfiorito

Ascensori rotti, pazienti costretti a fare le scale: attivato il servizio a domicilio per le urgenze

Disagi per gli utenti della Riabilitazione territoriale di Foligno, impossibilitati a raggiungere i piani alti dello stabile di piazzale della Pace: il racconto di un cittadino. Pietro Stella: “Guasti frequenti, puntualmente nel chiediamo la riparazione”

“I promessi sposi” entrano dentro palazzo Cattani di Foligno e lo fanno in occasione del secondo appuntamento con “Gli incontri della Fondazione”, serie di iniziative promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno per contribuire all’arricchimento culturale della comunità. Tema della serata – che si è tenuta giovedì pomeriggio – “Sulla sera del giorno 7 novembre…” e che ha visto grande protagonista Guglielmo Tini, esperto conoscitore della letteratura italiana. “Abbiamo organizzato una serata dedicata ad Alessandro Manzoni ed ai suoi “I promessi sposi” – ha spiegato ai microfoni di Radio Gente Umbra, Alberto Cianetti, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno – perchè abbiamo la fortuna di avere in città una figura come quella del professor Tini, che è veramente bravissimo. Chi ha assistito alla sua conferenza su Dante è rimasto entusiasta. Allora – ha proseguito – abbiamo voluto ripetere questo incontro con Guglielmo Tini parlando, questa volta de “I promessi sposi”, anche perchè quella del 7 novembre è una data presente nel romanzo di Alessandro Manzoni”.

 

In fondo all’articolo l’intervista integrale al presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Alberto Cianetti, intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra.

Articoli correlati