15.1 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeCulturaDa Dante a Manzoni, proseguono “Gli incontri della Fondazione”

Da Dante a Manzoni, proseguono “Gli incontri della Fondazione”

Pubblicato il 7 Novembre 2014 17:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

“I promessi sposi” entrano dentro palazzo Cattani di Foligno e lo fanno in occasione del secondo appuntamento con “Gli incontri della Fondazione”, serie di iniziative promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno per contribuire all’arricchimento culturale della comunità. Tema della serata – che si è tenuta giovedì pomeriggio – “Sulla sera del giorno 7 novembre…” e che ha visto grande protagonista Guglielmo Tini, esperto conoscitore della letteratura italiana. “Abbiamo organizzato una serata dedicata ad Alessandro Manzoni ed ai suoi “I promessi sposi” – ha spiegato ai microfoni di Radio Gente Umbra, Alberto Cianetti, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno – perchè abbiamo la fortuna di avere in città una figura come quella del professor Tini, che è veramente bravissimo. Chi ha assistito alla sua conferenza su Dante è rimasto entusiasta. Allora – ha proseguito – abbiamo voluto ripetere questo incontro con Guglielmo Tini parlando, questa volta de “I promessi sposi”, anche perchè quella del 7 novembre è una data presente nel romanzo di Alessandro Manzoni”.

 

In fondo all’articolo l’intervista integrale al presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Alberto Cianetti, intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra.

Articoli correlati