25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeSportFutsal, Maran in casa della favorita Olimpus

Futsal, Maran in casa della favorita Olimpus

Pubblicato il 21 Novembre 2014 20:01 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Tre pareggi e tre vittorie. È questa la traiettoria seguita in questo primo mese e mezzo di campionato dalla Maran Nursia, che sabato 22 novembre affronterà in trasferta la grande favorita del campionato, l’Olimpus Olgiata, sola in vetta a 16 punti. “Stiamo passando un buon periodo di forma – commenta Daniele Paolucci alla vigilia del match – e, a parte la partita di Perugia, abbiamo fatto sempre bene. Un periodo di conoscenza era inevitabile visti i molti cambiamenti, ma ora – prosegue – mi sento di dire che, imparando a mettere in pratica al meglio quello che ci chiede il mister, i risultati si stanno vedendo”. Una fiducia che cresce e che passa anche attraverso il magnifico gol che il bomber di origine calabrese ha messo a segno contro il Fondi, anche se l’ultimo minuto del primo tempo è stato da incubo per i tifosi bluarancio. “Quel genere di black-out – spiega – va evitato. Ma, considerando l’intero svolgimento della partita, non possiamo che essere soddisfatti, visto che l’abbiamo dominata per larghissimi tratti, cercando di imporre il più possibile il nostro gioco con personalità”. Ora per lo squadra è concentrata sulla sfida contro la prima della classe. “Sarà una partita difficilissima – dichiara Paolucci – ma, almeno da parte nostra, sarà giocata a viso aperto perché vogliamo proseguire il nostro percorso di crescita, soprattutto per la mentalità con cui affrontare questo campionato”. E se proprio dovesse togliere uno dei fuoriclasse a disposizione dei romani, Paolucci ha pochi dubbi. “Loro hanno un roster molto importante per la categoria, ma se proprio devo togliere un giocatore scelgo il mio amico Maicol Montagna, con cui ho condiviso due anni bellissimi ad Orte”. Tutti a disposizione di mister Da Silva, tranne Duarte ancora in certo a causa di un affaticamento muscolare che già nella gara contro il Fondi lo aveva relegato in panchina. L’appuntamento è alle 15 al PalaOlgiata.

Articoli correlati