25 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeAttualitàCannara festeggia la giornata dei diritti dei bambini

Cannara festeggia la giornata dei diritti dei bambini

Pubblicato il 22 Novembre 2014 14:48 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus Com, approvato il bilancio 2024: “Risultati economici solidi”

La società del Gruppo Valle Umbra Servizi ha registrato nel 2024 un valore di produzione pari a oltre 33 milioni di euro (+5%) e un utile netto che ammonta a circa un milione di euro (+22%). Fissati quattro obiettivi strategici per il 2025

Carenza di personale all’Usl 2, Rsu: “Pronti a chiedere stato di agitazione”

Secondo i dati forniti dalla Rappresentanza sindacale unitaria, dal 2022 al 2025 si sarebbero perse 150 unità. Galeazzi: “Non si può aspettare ancora. C’è bisogno di risposte e di un’assunzione di responsabilità da parte della Regione e dell’azienda”

Marina Busti alla guida del Rotary Club Foligno

Al Delfina Palace Hotel il tradizionale passaggio della campana con il saluto di Giovanni Lupidi e l’ingresso della nuova presidente. Tra le priorità del nuovo mancato formazione, lavoro e impresa ma anche salute, sport e disabilità

“Bisogna ricordare che ogni bambino è portatore di diritti che esigono rispetto e tutela, sempre ed ovunque” Con queste parole l’assessore alle politiche sociali di Cannara, Elisabetta Galletti, presenta l’iniziativa per celabrare la “Giornata mondiale dei diritti del bambino”. In programma per domenica 23 novembre, l’evento “Giochiamo, impariamo, cresciamo” – che si terrà in piazza Umberto I – punta al coinvolgimento delle famiglie cannaresi. “È un’iniziativa – spiega la Galletti – con cui desideriamo porre l’attenzione sull’universo meraviglioso e vulnerabile dei bambini, che ancora oggi in ogni parte del mondo sono facili vittime di abusi e violenze. Un bambino non tutelato oggi – prosegue – sarà un adulto indifeso domani. E’ nostro dovere porci a difesa dell’infanzia e non dimenticare – ha quindi concluso – che i fanciulli hanno il diritto ad essere cresciuti, educati, ascoltati”. La giornata universale del bambino è una ricorrenza istituita dall’Onu a memoria di due atti fondamentali: la Dichiarazione universale dei diritti del fanciullo del 1959 e la Convenzione sui diritti del fanciullo del 1989, entrambi adottati dall’Assemblea generale nel giorno 20 novembre. L’iniziativa del Comune di Cannara è inserita nel manifesto regionale delle iniziative che ogni territorio della regione dedica ai diritti dei bambini.

Articoli correlati