16.7 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeSportFutsal, Foligno C5 ko contro il Prato Rinaldo

Futsal, Foligno C5 ko contro il Prato Rinaldo

Pubblicato il 23 Novembre 2014 14:47 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Niente da fare per il Foligno Calcio a 5 che dopo la vittoria fuori casa contro la Sangiorgese, torna a perdere. Galeotto il match contro il Prato Rinaldo che si trasforma nella terza sconfitta in altrettante gare casalinghe. Partita molto combattuta al PalaPaternesi, con un avvio che per il Foligno non è certo dei migliori: basta un minuto dal fischio di inizio alla squadra ospite per andare in gol con Medici servito da Leonaldi. Il Foligno però reagisce. Dopo aver protestato per un fallo del portiere De Filippis su Felicino in area, che i direttori di gara però non ravvisano, al 1’55’’ in ripartenza ottimo assist di Bebetinho per Felicino, ma la palla finisce contro la traversa. È ancora il capitano biancazzurro a riprovarci al 5’19’’ dopo un ottimo spunto personale, ma De Filippis si oppone alla grande, così come poco dopo (5’59’’) su una percussione di Resner che aveva recuperato palla nella sua metà campo. Esaurita la spinta folignate il Prato Rinaldo riesce a respirare ed anche a farsi vedere dalle parti di Grasselli (bravo di piede su un tiro di Sanz al 8’57’’). Nel finale di tempo la gara si infiamma: prima con Felicino che sotto porta butta alle stelle un bell’assist di Bebetinho dalla banda destra (15’55’’), poi con Sanz che con un colpo sotto in ripartenza sfiora il palo al 16’51’’. Il raddoppio per il Prato Rinaldo arriva al 17’34’’, quando Leonaldi ruba palla a Felicino e serve Sanz, che insacca. Il Foligno non demorde e al 19’16’’ con una rete in girata di Albani (19’16’’) si riporta sotto, ma l’illusione dura poco e Pandalone a 20’’ dalla fine insacca il 3-1 su assist di Medici. Nella seconda frazione di gioco il Foligno C5 prova in ogni modo a riaprire la sfida e ci riesce al 23’05’’con Felicino che firma la rete del 3-2. La resa matura tra il 31’41’’ e il 32’14’’, con due ripartenze dei laziali che portano la firma di Medici e Sanz. Per i padroni di casa è una mazzata: a nulla serve provare anche la carta del portiere di movimento. Anzi, ne approfittano ancora gli ospiti con due tiri dalla distanza a porta vuota: colpiscono prima l’estremo difensore De Filippis (34’59’’) e poi ancora Pandalone (35’28’’). Finisce 7-2, anche perché Bebetinho, dopo aver triangolato con Resner a 40’’ dalla fine, vede la sua conclusione ravvicinata rimbalzata dal palo.

FOLIGNO-PRATO RINALDO 2-7

FOLIGNO: Grasselli, Resner, Albani, Felicino, Bebetinho; Giovannini, Panetti, Rosi, Settimi, De Moraes, Marchesini, Costarelli. All.: De Moraes.

PRATO RINALDO: De Filippis, Reali, Leonaldi, Sanz, Medici; Luongo, Angilletta, Chiomenti, Taloni, Ghinelli, Pandalone, Schirone.

ARBITRI: Pennese di Vasto e Di Vito di L’Aquila.

MARCATORI: 1’03’’ e 31’41’’ Medici (PR), 17’34’’ e 32’14’’ Sanz (PR), 19’16’’ Albani (F), 19’40’’ e 35’28’’ Pandalone (PR), 23’05’’ Felicino (F), 34’59’’ De Filippis (PR).

NOTE: ammonito Marchesini (F); falli 7-4 (4-0 pt); tiri liberi 0-0.

Articoli correlati