0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCultura"Turismo del vino": per il web Montefalco è la migliore destinazione

“Turismo del vino”: per il web Montefalco è la migliore destinazione

Pubblicato il 28 Novembre 2014 16:48 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

La città di Montefalco eletta tra le migliori destinazioni del “Turismo del vino”. L’attestato “Top rated” è stato assegnato dalla community di Paesionline.it che nell’ultimo anno ha raccolto i commenti e i giudizi di centinaia di migliaia di utenti, che hanno espresso la propria opinione sulle località che conoscono e sulle località dove sono andati in vacanza sia in Italia che nel mondo. I giudizi raccolti tramite il PlacesRank, lo strumento elaborato in collaborazione con Ciset per consentire agli utenti di dire la propria opinione sulle città che conoscono meglio, forniscono un quadro completo di ciascuna destinazione, tra cui la tipologia di vacanza per cui è consigliata, la gastronomie e i prodotti tipici, le attività preferite, le cose da fare e da vedere, la sicurezza, l’accessibilità, il costo della vita, la qualità della vita, i servizi e molto altro. “Sulla base di tutte queste informazioni – si legge nella motivazione – i voti e i commenti raccolti dall’attività della community di PaesiOnline e quindi di migliaia di turisti, è emersa l’ottima reputazione del Comune di Montefalco che si è piazzato tra le migliori destinazione italiane nella categoria “Turismo del vino” che indica le località in cui il vino è l’elemento del turismo. Tutti gli utenti che hanno lasciato un giudizio su questa destinazione di vacanza, si sono concentrati su questa caratteristica, oltre a scegliere aggettivi positivi e un voto medio abbastanza alto. Hanno inoltre consigliato gli eventi e la gastronomia, giudicato bene i servizi, la pulizia, le attrattive e le particolari caratteristiche che rendono accogliente un luogo di vacanza”. Soddisfazione da parte dell’assessore Daniela Settimi: “questo attestato, oltre a lasciarmi sorpresa perché pervenuto in segreteria qualche giorno fa, mi rende molto orgogliosa del lavoro fino ad ora svolto – afferma l’assessore montefalchese – per le strategie messe in campo da questa amministrazione per la promozione delle nostre eccellenze e per la sinergia di intenti che si è creata tra tutti i protagonisti della nostra realtà sociale culturale ed economica”.

Articoli correlati