21.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàIl San Giovanni Battista abbatte le liste d'attesa

Il San Giovanni Battista abbatte le liste d’attesa

Pubblicato il 27 Gennaio 2015 16:04 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Abbattere drasticamente le liste d’attesa, permettendo ai pazienti di effettuare in tempi idonei esami considerati di fondamentale importanza. È quanto permetterà di fare il modernissimo eco cardiografo, presto in dotazione al San Giovanni Battista di Foligno. La nuova strumentazione è stata donata all’ospedale dalla Fondazione Cassa di risparmio. Proprio in questi giorni, infatti, il numero uno di palazzo Cattani, Alberto Cianetti, insieme al direttore generale della Asl 2 dell’Umbria Sandro Fratini, ha stipulato l’atto di donazione. L’eco cardiografo, si va così ad aggiungere alla lunga lista di macchinari acquistati dalla Fondazione Carifo per poi essere consegnati alla struttura ospedaliera folignate. “Grazie a tutte queste strumentazioni – ha dichiarato il presidente Cianetti – abbiamo via via permesso al San Giovanni Battista di fare strategici salti di qualità a beneficio di tutti i cittadini dell’Umbria e dei pazienti che arrivano da fuori regione. Proprio in questa fase – ha proseguito – ci siamo dati come priorità gli investimenti a sostegno del sociale e del settore sanitario. In questo modo aiutiamo concretamente i cittadini ed il nostro territorio – ha sottolineato Cianetti – in particolar modo chi è ulteriormente penalizzato da problemi di salute”. “L’apporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno è davvero utile e prezioso – è stata la replica di Sandro Fratini – E consente al nostro ospedale di crescere come punto di riferimento umbro e in alcuni casi nazionale, – ha quindi concluso – anche nel campo della cardiologia”.

Articoli correlati