14.4 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeSportA Foligno si corre nel ricordo di Omero Savina

A Foligno si corre nel ricordo di Omero Savina

Pubblicato il 21 Febbraio 2015 16:28 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

L’appuntamento è alle 9.30 di domenica 22 febbraio, quando a Foligno si ritroveranno circa 600 podisti, pronti a sfidarsi nei campionati regionali Fidal di corsa campestre. Nel terreno antistante la pizzeria Winner, infatti, si incontreranno atleti di tutte le età e provenienti da tutta l’Umbria. In scena una vera e propria festa del cross umbro, organizzata dall’Atletica Winner Foligno. In programma ben 11 gare. Il via alle competizioni si avrà 9.30 con le assolute donne, gli allievi e gli over 60; alle 10, invece, partirà la gara clou dove sugli 8 km del tracciato, si sfideranno i migliori interpreti della specialità alla conquista della maglia di campione regionale. Favorito d’obbligo il beniamino di casa Alessio Sepe. Infine, dopo le 11 partiranno le gare giovanili. Un vero spettacolo, con circa 300 piccoli atleti divisi per categorie che vanno dai 6 ai 15 anni.
La gara, inoltre, sarà valida come settima prova del Criterium umbro di cross e quinta prova del Criterium giovanile di cross. La manifestazione sarà avvolta poi un’atmosfera speciale. Da quest’anno, infatti, la società del presidente Gian Luca Mazzocchio ha deciso di onorare al meglio e con questa gara la memoria di Omero Savina, dirigente dell’Atletica Winner Foligno scomparso lo scorso anno. “Un personaggio indimenticabile – scrivono dall’organizzazione – che tanto ha dato allo sport e alla comunità folignate e che amava profondamente cimentarsi nei terreni sterrati”.

Articoli correlati