15.7 C
Foligno
mercoledì, Aprile 22, 2026
HomeAttualitàLa città di Trevi si prepara alla differenziata

La città di Trevi si prepara alla differenziata

Pubblicato il 9 Marzo 2015 12:39 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sui metanodotti, il Pd incalza il Comune su tutele e compensazioni

Due le interrogazioni presentate dal gruppo "dem" che approderanno presto in consiglio comunale. Sul tavolo gli effetti degli interventi sulle tratte del gasdotto Snam “Rete Adriatica” e di quelli di rifacimento della linea “Recanati-Gallese”

Dalla seconda commissione l’ok all’indizione di inchiesta pubblica per il progetto eolico “Foligno”

Nella seduta di martedì 21 aprile è arrivato il voto unanime, ora la pratica passa al consiglio comunale che si riunirà a fine mese. Barili: "Già inviato il parere negativo degli uffici al Mase"

Foligno, possibile interruzione del servizio idrico in centro storico

Dalle 21 di questa sera (21 aprile) alle 6 di domani sono previsti interventi di ottimizzazione della rete idrica che potrebbero causare disagi in un’ampia zona del comune

Si recheranno casa per casa per spiegare ai cittadini le regole della raccolta differenziata. È quello che faranno nei prossimi giorni, a Trevi, gli operatori Vus. Il borgo umbro si appresta infatti a dare il via alla differenziata. Si inizierà da Borgo Trevi, con i residenti che riceveranno – come detto – a casa la visita di personale della Valle Umbra Servizi che, riconoscibile attraverso un cartellino recante il logo dell’azienda, spiegherà come andranno separati i rifiuti. Sempre nei prossimi giorni ai cittadini verranno consegnati, in comodato d’uso gratuito, gli appositi contenitori per la raccolta di carta e cartone, plastica e indifferenziata, oltre ad un composter per l’organico e le potature. “Questo servizio – spiega l’amministrazione comunale di Trevi – vuole rendere la raccolta differenziata più semplice e comoda. Separare i rifiuti – prosegue – è importante perché lo impone la legge”. Dal Comune ricordano inoltre come sono previste sanzioni per chi non fa la raccolta differenziata e per chi non lo fa in maniera corretta.

Articoli correlati