12.8 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCronacaFoligno, maxi-sequestro di piante della municipale

Foligno, maxi-sequestro di piante della municipale

Pubblicato il 18 Aprile 2015 11:47 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Sono una quarantina le piante sequestrate sabato mattina dalla polizia municipale di Foligno a due ambulanti originari della Campania, arrivati in città per vendere i loro prodotti con un camion. Due dei tanti ambulanti che tutti i giorni si sistemano ai bordi delle strade per esporre e vendere fiori e piccole piante da frutto. Questa volta però, la loro merce aveva invaso la sede stradale, con gli uomini della polizia municipale che sono dovuti intervenire. Due pattuglie che, insieme ad una del commissariato di polizia, hanno quindi provveduto al sequestro di circa quaranta piante tra cui limoni, ortensie e gardenie, per un valore commerciale complessivo di circa 2mila euro. Ma non finisce qui, perché in base alle disposizioni regionali sul commercio, è scattata anche la relativa sanzione di 5mila euro nei confronti dei due ambulanti.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati