16.9 C
Foligno
mercoledì, Maggio 13, 2026
HomeSportFoligno Calcio, base d'asta di 43mila euro. Il curatore: "Solo acquirenti seri"

Foligno Calcio, base d’asta di 43mila euro. Il curatore: “Solo acquirenti seri”

Pubblicato il 5 Maggio 2015 14:51 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, riaprono gli Orti Orfini

Dopo una chiusura durata dieci anni, l’area verde tornerà ad essere fruibile dal 18 maggio prossimo. Negli scori mesi i lavori per mettere a disposizione dei cittadini i servizi igienici, per i quali è stata recentemente affidata anche la pulizia giornaliera

Nidi, l’opposizione consegna la petizione in Comune: “Si faccia un passo indietro”

Più di 870 le firme raccolte in meno di una settimana, nell’ambito dell’iniziativa lanciata congiuntamente da tutte le forze di minoranza. “È la dimostrazione che il tema è sentito da tutta la città”

La Banca dei Sibillini si conferma pilastro di stabilità e sviluppo

A Tolentino l’assemblea annuale con la partecipazione di 400 soci: presentati i risultati raggiunti e i progetti futuri. Attenzione ai giovani con la consegna di tredici borse di studio e riconoscimenti per le eccellenze imprenditoriali del territorio

Ventuno maggio. E’ questa la data che i tifosi del Foligno Calcio dovranno sottolineare in rosso. Un appuntamento importante con la storia della società nata nel 1928. Questa volta non si parla di risultati da raggiungere sul campo, bensì all’interno di uno studio notarile. Già, perché è fissata per il 21 maggio l’apertura delle buste con le offerte per l’acquisto del fallito Foligno Calcio, che in queste settimane è stato seguito dal curatore fallimentare Francesco Patumi. A lui l’onere di redigere il bando di vendita con procedura competitiva. Si parte da una base d’asta di 43mila e 750 euro con rilancio minimo fissato a 2mila euro, mentre chi si aggiudicherà l’asta dovrà depositare una cauzione di 20mila euro. Le offerte dovranno pervenire entro le 16 del 20 maggio. Poi, nello studio del notaio Boemi di Foligno verranno invece aperte le buste il giorno seguente alle 10,30. Se la base d’asta non è altissima, il curatore fallimentare Francesco Patumi vuole comunque importanti garanzie da chi presenterà le offerte. In soldoni, si spera in un soggetto serio ed affidabile: “Gli organi della procedura non saranno vincolati dalle offerte che eventualmente perverranno – spiega il curatore fallimentare Patumi – sarà il tribunale di Spoleto ed il sottoscritto se assegnare o meno il Foligno Calcio all’offerente. Vogliamo essere certi di sapere chi abbiamo di fronte. Non possiamo permetterci che la controparte non sia adeguatamente seria – prosegue – ed è per questo che ci riserviamo l’analisi di chi vuole partecipare”. Chi vincerà il bando, dovrà poi interfacciarsi con la Lega nazionale dilettanti per riprendersi anche il titolo sportivo. Qualora non pervenissero offerte però, non ci sarà una nuova asta. Quindi, chiunque fosse interessato a non far fallire il Foligno, dovrà fare qualcosa entro 15 giorni. Carpe diem.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati