4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàCei, importante carica per il vescovo di Foligno

Cei, importante carica per il vescovo di Foligno

Pubblicato il 21 Maggio 2015 13:59 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

L’assemblea generale della Conferenza Episcopale Italiana, riunitasi a Roma dal 18 al 21 maggio, ha eletto per un quinquennio Sua Eccellenza monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno, presidente della Commissione Episcopale per il Clero e la Vita Consacrata. Questa una delle decisioni prese dalla 68esima assemblea riunitasi nell’aula del Sinodo della Città del Vaticano e presieduta dal presidente della Cei, Angelo Bagnasco. Le Commissioni Episcopali hanno compiti di studio, proposta e animazione, esaminando i problemi specifici del loro ambito di azione (in questo caso, la formazione di presbiteri e diaconi e la promozione della vita consacrata) e formulando soluzioni da presentare al Consiglio Episcopale Permanente, del quale anche monsignor Sigismondi entra a far parte. Il vescovo di Foligno non è nuovo a questo tipo di incarichi, visto che in passato è stato nominato anche come delegato dei seminari italiani. Ruolo che tutt’ora ricopre.

Articoli correlati