14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaFoligno, uomo scomparso: le ricerche si spostano sul Topino

Foligno, uomo scomparso: le ricerche si spostano sul Topino

Pubblicato il 6 Giugno 2015 17:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Sono ormai trascorse quarantotto ore dalla scomparsa di Pierpaolo Donati e del 48enne folignate ancora nessuna traccia. Le ricerche condotte da carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile non hanno infatti avuto esito positivo, almeno per ora. Intanto si sta allargando l’area di perlustrazione. E così, secondo quanto emerso, dalla Corta di Colle le ricerche si sarebbero spostate anche in altre zone. Attualmente infatti i vigili del fuoco starebbero scandagliando le sponde del Topino. Nonostante si tratti di un’area di fatto distante dal luogo in cui è stato rinvenuto il furgoncino del 48enne, gli inquirenti non sembrerebbero voler escludere alcuna ipotesi. A supporto dell’attività di ricerca anche un elicottero e le unità cinofile. In stand by, invece, l’attività dei volontari della protezione civile “Città di Foligno”, che rimangono comunque a disposizione e pronti ad entrare in azione alla chiamata del centro regionale. Sotto la lente d’ingrandimento anche i tabulati telefonici, dai quali però non sarebbe ancora emersa nessuna traccia. Pierpaolo Donati – lo ricordiamo – ha fatto perdere le proprie tracce nel pomeriggio di giovedì. L’uomo sarebbe stato visto l’ultima volta all’interno di un bar di viale Firenze intorno alle 12, poi il buio. A far scattare l’allarme i familiari e nello specifico il fratello Michelangelo, che attraverso il social network Facebook avrebbe diramato la foto del 48enne e chiesto l’aiuto della comunità virtuale, a cominciare dai suoi concittadini. È così scattata una vera e propria corsa alla solidarietà con la rete che si è mobilitata, condividendo la foto del 48enne e manifestando la propria vicinanza alla famiglia Donati.

Articoli correlati