16.6 C
Foligno
venerdì, Ottobre 2, 2026
HomeCronacaFoligno, uomo scomparso: le ricerche si spostano sul Topino

Foligno, uomo scomparso: le ricerche si spostano sul Topino

Pubblicato il 6 Giugno 2015 17:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Resta in carcere il 46enne accusato di furto con strappo: due gli episodi fin qui contestati

Il Gip di Spoleto ha disposto a carico dell’uomo la custodia cautelare nella struttura di Maiano. Oltre all’episodio dello scorso lunedì pomeriggio, è ritenuto responsabile anche di un altro colpo messo a segno precedentemente 

Bando caldaie, dalla Regione 900mila euro per il 2026 per sostituire gli impianti a biomassa

Il contributo, fino a 5mila euro, interesserà i proprietari di immobili nella zona di Valle, in cui rientra anche Foligno, e della Conca Ternana. Domande entro il 30 novembre

Trentennale del Csrne, Zuccarini dona le chiavi della città al generale Maioriello

Dopo la cerimonia solenne dell'alzabandiera la "Gonzaga" ha celebrato l'anniversario della sua costituzione. Il comandante: "Occasione per ricordare il legame indissolubile con Foligno"

Sono ormai trascorse quarantotto ore dalla scomparsa di Pierpaolo Donati e del 48enne folignate ancora nessuna traccia. Le ricerche condotte da carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile non hanno infatti avuto esito positivo, almeno per ora. Intanto si sta allargando l’area di perlustrazione. E così, secondo quanto emerso, dalla Corta di Colle le ricerche si sarebbero spostate anche in altre zone. Attualmente infatti i vigili del fuoco starebbero scandagliando le sponde del Topino. Nonostante si tratti di un’area di fatto distante dal luogo in cui è stato rinvenuto il furgoncino del 48enne, gli inquirenti non sembrerebbero voler escludere alcuna ipotesi. A supporto dell’attività di ricerca anche un elicottero e le unità cinofile. In stand by, invece, l’attività dei volontari della protezione civile “Città di Foligno”, che rimangono comunque a disposizione e pronti ad entrare in azione alla chiamata del centro regionale. Sotto la lente d’ingrandimento anche i tabulati telefonici, dai quali però non sarebbe ancora emersa nessuna traccia. Pierpaolo Donati – lo ricordiamo – ha fatto perdere le proprie tracce nel pomeriggio di giovedì. L’uomo sarebbe stato visto l’ultima volta all’interno di un bar di viale Firenze intorno alle 12, poi il buio. A far scattare l’allarme i familiari e nello specifico il fratello Michelangelo, che attraverso il social network Facebook avrebbe diramato la foto del 48enne e chiesto l’aiuto della comunità virtuale, a cominciare dai suoi concittadini. È così scattata una vera e propria corsa alla solidarietà con la rete che si è mobilitata, condividendo la foto del 48enne e manifestando la propria vicinanza alla famiglia Donati.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati