13.8 C
Foligno
giovedì, Aprile 16, 2026
HomeCronacaGli studenti folignati scoprono la città su due ruote

Gli studenti folignati scoprono la città su due ruote

Pubblicato il 7 Giugno 2015 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla Regione 500mila euro per sostenere il sistema scolastico umbro

Di questi 312 andranno ad integrare i fondi ministeriali per l'acquisto di libri di testo, a supporto delle famiglie in difficoltà. Anche 25mila euro contro gli stereotipi di genere in ambienti scolastici. Barcaioli: "Investimento su qualità della vita collettiva"

Mario Bravi e Rifondazione comunista all’attacco di Vus: chiesti un confronto e più trasparenza

Il coordinatore della commissione controllo e garanzia del Comune di Foligno ha espresso la volontà di indire un incontro con il presidente della multiutility. Dal partito espressa l’esigenza di difendere il carattere pubblico della società

Trevi, seconda tranche di fondi per il nuovo centro di protezione civile

Le risorse, che ammontano a poco più di 380mila euro, sono state trasferite all'Usr a seguito dell’affidamento dei lavori che interesseranno l’ex scuola di Bovara. Previsto un finanziamento complessivo di 1,2 milioni di euro

Tutti in bici per scoprire le bellezze della campagna folignate. E’ questo l’intento dell’iniziativa “Bike to school” promossa dal Comune di Foligno nella persona dell’assessore Emiliano Belmonte, insieme al presidente Fiab Velatta, il dottor Stella della Asl2 e la dirigente scolastica Morena Castellani. Sui pedali i professori e gli alunni del folignate che, accompagnati dai vigili urbani, hanno scoperto e conosciuto i luoghi più belli della campagna folignate ed in particolare le frazioni di Cave e Maceratora. E proprio a Cave i giovani studenti sono stati accolti calorosamente dalla Pro loco, che gli ha fatto assaggiare la qualità dei famosi fagioli. L’intento è quello di dimostrare agli studenti quanto sia importante vivere e girare tutti i luoghi della città in bici, riscoprendo il piacere di pedalare lontani dai tubi di scappamento. “La sfida – afferma l’assessore Belmonte – è quella di avere una generazione futura pronta a richiedere un cambiamento per la qualità della loro vita”. L’idea è quella di riproporre una volta al mese “Bike to school”.

Articoli correlati