22.2 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeAttualitàSpello contagiata dalle "Camminate per la salute" di Foligno

Spello contagiata dalle “Camminate per la salute” di Foligno

Pubblicato il 9 Giugno 2015 11:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Dopo il successo di Foligno, anche a Spello si camminerà tutti insieme all’insegna della salute. A partire dal 10 giugno, l’appuntamento sarà con cadenza settimanale il lunedì e il mercoledì, all’interno di “Spello cammina! Scopri il territorio”. L’appuntamento per il 10 giugno è alle 20,30 da piazza Kennedy e seguirà un percorso di circa 4,3 chilometri nella pianura di Spello. Lunedì 15 giugno, invece, la partenza sarà da piazza Vallegloria con un percorso di circa 5 chilometri. Appuntamenti che, come ha dichiarato l’assessore comunale alle politiche sociali Chiara Zuccari, porterà “benefici sia dal punto di vista salutistico, che da quello della socializzazione”. Per maggiori informazioni è consultabile il sito del Comune di Spello. A FOLIGNO – Due percorsi nuovi, al di fuori del centro cittadino di Foligno, per non intralciare il normale svolgimento della Quintana. Martedì 9 giugno, la “Campagna profumata e amena” sarà il nome e la cornice della “Folignocammina”. A ridosso del fiume Topino, arrivando fino a Fiammenga, l’itinerario della passeggiata salutare, appuntamento ormai fisso per gli appassionati, sarà duplice: il percorso lungo, di circa 7 chilometri, e il percorso breve, di circa 5 chilometri, entrambi panoramici e immersi nella natura. La passeggiata di giovedì 11 giugno, invece, sarà “Fiume, dolce fiume!”, per un totale di circa 6,5 chilometri, lungo gli argini e le golene del Topino, anch’esso a diretto contatto con un habitat di grande valore paesaggistico. Entrambe le iniziative, avranno come punto di ritrovo il Plateatico, alle 20,15, e le camminate avranno inizio alle 20,30, fornendo ai partecipanti una guida per conoscere più da vicino il fiume e l’ambiente che circonda la città. Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori telefonando ai seguenti numeri: 3383502614 oppure 3398310391. 

Articoli correlati