19.4 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeCronacaFoligno, nasce il primo sportello unico per i cittadini

Foligno, nasce il primo sportello unico per i cittadini

Pubblicato il 25 Giugno 2015 14:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

 “Ottimizzare le dotazioni a disposizione e facilitare ai cittadini l’accesso ai servizi ed alle informazioni”. Sono queste le parole della dirigente dell’area diritti di cittadinanza del Comune di Foligno Annarita Astri e gli obiettivi dello sportello unico integrato che riaprirà lunedì 29 giugno. Dalla proficua sinergia tra la città della Quintana e la Provincia di Perugia, sarà possibile rivolgersi nell’ufficio di piazza della Repubblica, con il servizio che sarà “una novità per l’Umbria – come sottolineato da Annarita Astri – in un momento di difficoltà per gli enti locali a livello di disponibilità di risorse umane ed economico-finanziarie”. Lo sportello unico integrato si potrà avvalere complessivamente di 6 addetti (tre per il Comune di Foligno), una pagina Facebook e, prossimamente, anche un numero verde a disposizione dei cittadini. L’assessore al personale del Comune di Foligno, Silvia Stancati, ha posto l’accento sul fatto che “lo sportello a Foligno ha sempre rappresentato il punto di riferimento per l’accoglienza dei cittadini. L’obiettivo dell’integrazione è stato centrato. Sarà garantita anche una navetta per rendere fruibile questo servizio da parte di tutti”. Nando Mismetti, nella sua veste di presidente della Provincia di Perugia, ha inoltre aggiunto: “Sono particolarmente contento per l’avvio di questo servizio integrato. Si tratta di un primo passo di un percorso a tappe e spero che anche negli altri Comuni si proceda in questa direzione. La nuova funzione della Provincia è di supporto ai Comuni e in questi mesi ho potuto apprezzare la preparazione e la professionalità del personale, nonostante i momenti difficili di questo particolare periodo storico”. 

Articoli correlati