2 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeEconomiaIl ministro Federica Guidi scende in campo per salvare la Firema

Il ministro Federica Guidi scende in campo per salvare la Firema

Pubblicato il 1 Luglio 2015 15:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Sulla montagna folignate è arrivata la prima neve

Questa mattina le località sopra ai 500 metri sul livello del mare si sono ritrovate imbiancate. Pauselli (Umbria Meteo): "Previsto breve miglioramento, ma le precipitazioni torneranno da domenica pomeriggio a mercoledì"

La luce dell’Umbria per Steve McCurry

Sessanta scatti inediti del famoso fotografo raccontano l’anima autentica di volti, luoghi e tradizioni in un viaggio visivo unico. L’esposizione dal 4 dicembre al 3 maggio al complesso museale San Francesco di Montefalco

Anche il ministro Federica Guidi scende in campo per salvare la Firema. Incontro ristretto mercoledì mattina a Roma tra i funzionari del governo ed il titolare del dicastero allo Sviluppo Economico, che insieme ai rappresentanti delle sigle sindacali avrebbe incontrato gli indiani della Titagarh. L’azienda asiatica ha mostrato la propria disponibilità nell’acquistare la commissariata Firema, che in Italia conta quattro stabilimenti, tra cui quello di Spello. Ed è proprio all’indomani delle condizioni dettate da Titagarh che i lavoratori dei quattro plessi produttivi della Penisola, hanno avviato uno stato d’agitazione. Sul piatto infatti ci sarebbero tagli per ben 160 unità. Tagli che riguarderebbero anche lo stabilimento di Spello (che conta circa 25 dipendenti). La trattativa prosegue oramai da inizio settimana e per cercare di sbloccare la situazione, è previsto nei prossimi giorni (giovedì, al massimo venerdì) l’arrivo in Italia del numero uno dell’azienda asiatica. E chissà che entro fine settimana non possano arrivare ulteriori novità.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati