9.4 C
Foligno
domenica, Marzo 15, 2026
HomeEconomiaNuova vita per l'Agenzia delle Entrate di Foligno

Nuova vita per l’Agenzia delle Entrate di Foligno

Pubblicato il 3 Luglio 2015 10:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ospita il Gavorrano, Manni: “Faremo la nostra partita per tornare alla vittoria”

I Falchetti sono reduci da tre sconfitte in serie e al "Blasone" sarà obbligatorio tornare a vincere per continuare a sperare nei play off. L'allenatore: "I punti peseranno per entrambi, speriamo di trovare di nuovo risultati positivi"

Foligno, sfonda a calci la porta della struttura che lo aveva ospitato: in manette 26enne

Il giovane era recentemente uscito da un progetto di accoglienza. Violazione di domicilio aggravata e resistenza a pubblico ufficiale i reati che gli vengono contestati dopo l’arresto in flagranza da parte della polizia

Sulle orme di Francesco e Benedetto tornano le Giornate Fai di primavera

Da Foligno a Spello e fino ad arrivare a Montefalco, sono diversi i siti che sabato 21 e domenica 22 marzo spalancheranno le loro: tutti i luoghi e gli orari. Nei panni di ciceroni ci saranno gli studenti delle scuole del territorio

Lo spettro di una sua possibile chiusura sembra oramai lontano anni luce. Solamente un anno fa, i dipendenti dell’Agenzia delle Entrate protestavano a Perugia per scongiurare lo smantellamento dell’ufficio territoriale di Foligno. Una protesta prima, ed una vertenza poi, che hanno portato ai frutti sperati. I quattordici dipendenti dello sportello folignate non verranno trasferiti a Perugia ed i cittadini non perderanno la prossimità dei servizi offerti. Oltre alla trattativa dei sindacati, a giocare un ruolo importante nella partita è stato il Comune di Foligno, che ha messo a disposizione la struttura di viale Umbria che ha ospitato per anni i servizi finanziari dell’Ente. Venerdì mattina il taglio ufficiale del nastro della nuova struttura, già pienamente funzionante. “Abbiamo dato una risposta importante ai dipendenti e ai cittadini – ha affermato il sindaco Mismetti – anche la logistica dice che Foligno è un punto strategico in Umbria ed è per questo che dobbiamo avere servizi importanti”. Soddisfazione anche da parte di Gianluca Matilli, intervenuto in rappresentanza dell’Ordine dei commercialisti: “Sarebbe stato un vero peccato perdere un ufficio dell’Agenzia delle Entrate a Foligno. E’ positivo aver potenziato la struttura”. “Il nostro compito è quello di rendere più facile la vita a chi vuole fare il proprio dovere fiscale ma non sa bene come fare e rendere la vita un po’ più difficile a chi sa perfettamente quale è il proprio dovere fiscale ma non vuole farlo, a scapito dei tutti – ha affermato Carmelo Rau, direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate – il nostro lavoro è importante per ogni comunità civile; abbiamo il dovere di farlo nel miglior modo possibile, per il bene comune e per i cittadini”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati