13.4 C
Foligno
sabato, Settembre 26, 2026
HomeEconomiaNuova vita per l'Agenzia delle Entrate di Foligno

Nuova vita per l’Agenzia delle Entrate di Foligno

Pubblicato il 3 Luglio 2015 10:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, accusa il vicino di avergli rubato uno zaino e lo minaccia con un coltello

L’uomo, un 54enne, è stato denunciato per minacce aggravate: agli agenti si è presentato ubriaco e senza saper dare una spiegazione sull’accaduto. A far scattare l’intervento della polizia la richiesta di aiuto della vittima

Limigiano, al via “Oltre i confini”: la quinta edizione dedicata ai “Cammini di Libertà”

Sabato 26 settembre l’inaugurazione della rassegna firmata “Omnes” che intreccia arte, cultura e diritti umani. Appuntamenti fino al 24 ottobre tra mostre, conferenze, teatro e musica

Foligno si riempie per I Primi d’Italia: partenza col botto tra gusto e grande pubblico

Dopo il taglio del nastro dell’edizione 2026, protagonisti della giornata Luca Pappagallo e Leo Gassman, mentre sabato toccherà a Nonna Iside e Flora Canto. Amoni: “Vedere Foligno così viva è la risposta più bella”

Lo spettro di una sua possibile chiusura sembra oramai lontano anni luce. Solamente un anno fa, i dipendenti dell’Agenzia delle Entrate protestavano a Perugia per scongiurare lo smantellamento dell’ufficio territoriale di Foligno. Una protesta prima, ed una vertenza poi, che hanno portato ai frutti sperati. I quattordici dipendenti dello sportello folignate non verranno trasferiti a Perugia ed i cittadini non perderanno la prossimità dei servizi offerti. Oltre alla trattativa dei sindacati, a giocare un ruolo importante nella partita è stato il Comune di Foligno, che ha messo a disposizione la struttura di viale Umbria che ha ospitato per anni i servizi finanziari dell’Ente. Venerdì mattina il taglio ufficiale del nastro della nuova struttura, già pienamente funzionante. “Abbiamo dato una risposta importante ai dipendenti e ai cittadini – ha affermato il sindaco Mismetti – anche la logistica dice che Foligno è un punto strategico in Umbria ed è per questo che dobbiamo avere servizi importanti”. Soddisfazione anche da parte di Gianluca Matilli, intervenuto in rappresentanza dell’Ordine dei commercialisti: “Sarebbe stato un vero peccato perdere un ufficio dell’Agenzia delle Entrate a Foligno. E’ positivo aver potenziato la struttura”. “Il nostro compito è quello di rendere più facile la vita a chi vuole fare il proprio dovere fiscale ma non sa bene come fare e rendere la vita un po’ più difficile a chi sa perfettamente quale è il proprio dovere fiscale ma non vuole farlo, a scapito dei tutti – ha affermato Carmelo Rau, direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate – il nostro lavoro è importante per ogni comunità civile; abbiamo il dovere di farlo nel miglior modo possibile, per il bene comune e per i cittadini”.

Articoli correlati