4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaLa Caritas di Foligno in soccorso del popolo ellenico

La Caritas di Foligno in soccorso del popolo ellenico

Pubblicato il 4 Luglio 2015 10:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Dura oramai da due anni il gemellaggio della Caritas diocesana di Foligno con le omonime realtà ateniesi. Gemellaggio che questa estate porterà ad un nuovo impegno e sostegno alla popolazione ellenica, oramai al centro di una situazione economica e sociale decisamente difficile. Dopo il sostegno alla Caritas di Atene di giugno, ora i volontari folignati proseguiranno a luglio con l’isola di Zante (dal 12 al 18 di questo mese) e con Nea Makri (20-26 luglio). Ma non finisce qui, perché cinque giovani del territorio a settembre partiranno per portare la loro assistenza agli anziani a Corfù in occasione dell’anno del volontariato. Il sostegno nel Mediterraneo prosegue anche in Kosovo dal 5 al 21 luglio con attività di servizio alla Casa delle Caritas umbre, che negli anni è diventata un punto di riferimento in un Paese che fatica ancora a rimettersi in piedi nonostante le recente proclamazione d’indipendenza (2008). NON SOLO ESTERO – Torna anche quest’anno a metà agosto l’appuntamento, tutto gratuito, pensato per poveri, operatori, volontari e quanti vogliano unirsi per trascorrere qualche giorno di riposo all’insegna della Carità e della condivisione presso la Casa Caritas di Rasiglia. Ultima proposta, infine, quella del servizio presso la mensa dei poveri della Caritas Diocesana che chiede, come ogni anno, sostegno di capitale umano nei mesi più caldi ma notoriamente più poveri di volontari.   

Articoli correlati