8.3 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaEmergenza idrica a Gualdo Cattaneo, la Vus chiude i rubinetti di notte

Emergenza idrica a Gualdo Cattaneo, la Vus chiude i rubinetti di notte

Pubblicato il 6 Luglio 2015 15:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

E’ dallo scorso fine settimana che Gualdo Cattaneo deve fare i conti con una crisi idrica che sta creando non poche difficoltà ai residenti del capoluogo e delle frazioni del Comune guidato dal sindaco Andrea Pensi. Ed è proprio il primo cittadino che da subito si è attivato per seguire in prima persona l’evolversi della situazione con continui “bollettini” rivolti all’intera comunità. Quest’oggi è arrivata anche l’ordinanza, con la quale si vieta l’innaffiamento di strade, cortili, orti e giardini, nonché il riempimento di vasche e piscine, insieme al lavaggio dei veicoli. Non si potrà nemmeno prelevare acqua dall’acquedotto pubblico con recipienti superiori a 20 litri e innestarvi tubi o si incorrerà in multe da 25 a 500 euro. La Valle Umbra Servizi invece interromperà l’erogazione dell’acqua a Marcellano, Collesecco, Saragano e Cavallara. Fornitura che sarà interrotta dalle 21 alle 7 da domani e finché non verranno ristabilite le normali condizioni. Nemmeno il rifornimento con le autobotti ha permesso in questi giorni al serbatoio cittadino di mantenere l’acqua sopra il livello di guardia, complice anche il grande caldo.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati