16.4 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAttualitàFoligno, è arrivata l'ora. Dopo gli slittamenti arriva finalmente la Notte Rosa

Foligno, è arrivata l’ora. Dopo gli slittamenti arriva finalmente la Notte Rosa

Pubblicato il 7 Luglio 2015 11:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Superate le polemiche e gli slittamenti della data (inizialmente prevista per il 23 maggio) la Notte Rosa ci sarà. Sabato 11 luglio, grazie alla collaborazione tra il Comune di Foligno e l’associazione “Innamorati del centro”, la città vivrà una serata all’insegna della musica e non solo. Sei concerti, cibo di strada, spettacoli, musica anni ’80, cabaret e animazione anche per i più piccoli, saranno i protagonisti di una notte non solo al femminile. “Ovviamente la notte rosa è dedicata alle donne – ha dichiarato la presidente dell’associazione Francesca Cascelli – ma invitiamo anche i maschietti a vestirsi di rosa per usufruire di particolari sconti in tutti i negozi che hanno aderito come partner e hanno sostenuto l’evento. Sono soddisfatta – aggiunge – di come abbiamo gestito le modifiche del programma, che è sempre più ricco e variegato”. Ad animare vie e piazze anche “insolite”, dai Canapè fino a via Umberto I e piazza Matteotti, ci sarà infatti la possibilità di fare shopping in tutti i negozi che espongono il simbolo della notte rosa. Spazio anche alla cultura, con la visita alla Foligno romana, riproposta in notturna, grazie alle numerose richieste e al successo avuto negli scorsi giorni. Inoltre saranno eccezionalmente aperti la biblioteca Jacobilli con la proiezione del video di Enrico Bellari, il museo diocesano, la chiesa di Betlem che ospiterà una mostra sul ricamo della scuola della Valtopina e palazzo Trinci con una cena a tema. “Non è stato semplice gestire il cambio di data ma ce l’abbiamo fatta – ha concluso il sindaco Nando Mismetti – e abbiamo già pronta l’agenda degli eventi 2016, alla quale si dovranno adeguare le altre realtà locali. Penso che possiamo ritenerci soddisfatti di quello che sta accadendo soprattutto da un anno a questa parte nella nostra città, dove la grande passione degli organizzatori si unisce all’estrema tranquillità del pubblico, confermata dal successo degli eventi delle ultime settimane, nei quali non si sono registrati episodi di disordine”. 

Articoli correlati