3.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaEmanuele Armeni rimane in carcere. Il legale: "Nominati nostri periti"

Emanuele Armeni rimane in carcere. Il legale: “Nominati nostri periti”

Pubblicato il 20 Luglio 2015 15:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Emanuele Armeni rimarrà in carcere. Rigettata da parte del gip Daniela D’Auria l’istanza di scarcerazione presentata dall’avvocato Marco Zaccaria, legale del carabiniere accusato di aver ucciso volontariamente due mesi fa nella caserma di Foligno il suo collega Emanuele Lucentini. Per il giudice rimangono immutati i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari che avevano portato all’arresto di Armeni per l’omicidio volontario aggravato dell’appuntato dei carabinieri, ovvero la possibile reiterazione del reato e l’inquinamento delle prove. La difesa non si dà per vinta ed è pronta a presentarsi di fronte al Tribunale del Riesame per l’ottenimento della scarcerazione. L’avvocato Marco Zaccaria è stato raggiunto telefonicamente da Rgunotizie.it: “Abbiamo depositato l’istanza di scarcerazione al Tribunale delle Libertà di Perugia – afferma il legale – e siamo in attesa della data dell’udienza. Ho inoltre conferito un paio di incarichi peritali per poter confutare la perizia balistica e la ricostruzione effettuata”. Nell’interrogatorio di garanzia, Emanuele Armeni aveva ribadito l’accidentalità dell’accaduto. Ma dall’esame autoptico e quello balistico effettuati dai periti nominati dal Tribunale risulterebbero delle incongruenze. Quello che ancora rimane da scoprire è invece il movente. 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati