23.4 C
Foligno
lunedì, Giugno 22, 2026
HomeAttualitàFoligno, a trenta anni dalla scomparsa ricordato il sindaco Ridolfi

Foligno, a trenta anni dalla scomparsa ricordato il sindaco Ridolfi

Pubblicato il 21 Luglio 2015 16:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Vittore è un paese dimenticato”: l’allarme del Pd sul borgo della Valle del Menotre

Strade dissestate e il malfunzionamento della pubblica illuminazione, le criticità segnalate dal circolo “dem”. “Nessuna risposta alle nostre segnalazioni, serve un intervento immediato”

Bevagna si fa teatro a cielo aperto con “Francesco – Il Cantico”

Mercoledì 24 giugno, nell’ambito del Mercato delle Gaite, oltre 200 giovani porteranno in scena l’opera realizzata durante i laboratori del Teatro San Carlo. Un progetto tra arte, inclusione e territorio sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

Picchia il padre e spintona i poliziotti: 25enne arrestato con due etti di hashish 

Intervenuti per una lite familiare in un’abitazione di Foligno, gli agenti del locale commissariato hanno scoperto un’attività di spaccio. Il giovane è finito in manette per detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni

Con una cerimonia nel cimitero di Volperino è stato ricordato, anche con il gonfalone cittadino, a trenta anni dalla morte, Antonio Ridolfi, sindaco di Foligno dal 1970 al 1977. E’ intervenuto l’attuale sindaco della città, Nando Mismetti. “Quella di Ridolfi – ha affermato Mismetti – è stata una figura importante anche per me, quando ero ragazzo, e un punto di riferimento per la vita amministrativa della città. Per lui la politica era un servizio – ha proseguito il sindaco – e ha sempre manifestato un particolare senso di appartenenza alla comunità. Il suo impegno politico non era, però, esclusivo – ha concluso Mismetti – perché ha continuato a lavorare per mantenere la sua indipendenza e ha mostrato sempre molta attenzione alla propria famiglia”. Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, anche l’assessore Maura Franquillo, e le figlie di Ridolfi, Giustina e Francesca.

Articoli correlati