0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomePoliticaL'ultimo giorno o mai più: a Foligno il bilancio si vota il...

L’ultimo giorno o mai più: a Foligno il bilancio si vota il 31 luglio

Pubblicato il 23 Luglio 2015 15:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

E’ quella del 31 luglio la nuova data utile per votare il bilancio del Comune di Foligno. A deciderlo è stata, nella giornata di giovedì, la conferenza dei capigruppo riunitasi per calendarizzare un giorno decisamente importante per la vita dell’Ente. Già, perché dopo le discussioni interne al Partito democratico ed il rischio commissariamento, la massima assise cittadina si riunirà l’ultimo giorno utile per votare il documento principe di un’amministrazione cittadina. L’appuntamento è per le 9.30 in seconda convocazione. Entro la mezzanotte dovrà invece arrivare la definitiva approvazione. Il risultato comunque non appare ancora così scontato. Se nella giornata di mercoledì i “dissidenti” del Pd avevano di nuovo teso la mano alla giunta guidata da Nando Mismetti, rimane da capire se effettivamente dall’altra parte c’è la volontà di assecondare le richieste di Graziosi, Trombettoni e Matarazzi. Per farlo, il maggiore partito di centrosinistra della città si è dato appuntamento giovedì pomeriggio alle 18 per cercare di ricompattarsi in vista del voto. Si cercherà probabilmente la strada del dialogo, necessaria per evitare guai al secondo mandato di Nando Mismetti a sindaco di Foligno. Ma se i dissidi interni dovessero rimanere, l’esito del voto sarà incerto fino all’ultimo.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati