35.2 C
Foligno
lunedì, Giugno 29, 2026
HomeAttualitàQuintana, inizia la Rivincita: sabato le prime prove

Quintana, inizia la Rivincita: sabato le prime prove

Pubblicato il 29 Luglio 2015 16:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Sabato 1° agosto ritornano le spettacolari emozioni della Giostra della Quintana di Foligno con la prima sessione di prove libere al “Campo de li Giochi”. I dieci binomi dei rioni saranno impegnati nel primo test in vista della Rivincita del 13 settembre. La giornata di prove libere si articolerà in due sessioni di cinque rioni: una pomeridiana, alle 16.30, e l’altra in notturna alle 21. I rioni avranno a disposizione quattro tornate con qualsiasi cavallo ritenuto idoneo alle previsite. La pista è stata preparata con la solita cura della commissione recnica guidata dal presidente Lucio Cacace. Tutti i cavalli hanno superato brillantemente le previsite e sabato li vedremo di nuovo all’opera con il seguente ordine di partenza.

Sessione ore 16.30: Luca Innocenzi (Contrastanga), Massimo Gubbini (Giotti), Cristian Cordari (Badia), Pierluigi Chicchini (Pugilli), Riccardo Raponi (Cassero).

Sessione ore 21: Diego Cipiccia (Ammanniti), Daniele Scarponi (Croce Bianca), Marco Diafaldi (La Mora), Lorenzo Paci (Morlupo), Gianluca Chicchini (Spada).

Articoli correlati