5.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàInnocenzi campione dei campioni: suo il palio ad Ascoli

Innocenzi campione dei campioni: suo il palio ad Ascoli

Pubblicato il 2 Agosto 2015 17:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Trionfo ad Ascoli Piceno per Luca Innocenzi, che domenica pomeriggio si è aggiudicato il palio agostano della Quintana dedicata a Sant’Emidio. Dopo la doppietta realizzata lo scorso anno, il cavaliere folignate ha bissato anche in questo 2015. In sella a Try Luck, Luca Innocenzi ha conquistato il podio ascolano ed eguagliato il record di Paolo Margasini con nove vittorie all’attivo. Per il sestiere di Porta Solestà si tratta del ventisettesimo palio vinto. Quintana sfortunata, invece, per Massimo Gubbini, che al primo assalto della seconda tornata ha spezzato la punta della lancia, inficiando gli ultimi due colpi. “Con la lancia incrinata – ha spiegato Gubbini, tra i favoriti per la vittoria – non sarei riuscito a spostare lo scudo del Moro”. Papabile l’emozione in Luca Innocenzi che, dopo aver concluso la terza tornata, ha raggiunto i rionali di Porta Solestà per festeggiare la vittoria e la conquista del palio realizzato dall’artista marchigiano Mauro Brattini e su cui è ritratta la figura di San Francesco. “Sono stanco ma estremamente felice”, questo il commento di Innocenzi a fine gara. “Quando si riesce a dare il massimo – ha concluso – la sensazione che si prova è piacevole”. Medaglia d’oro, dunque, per il 32enne folignate che raggiunge la vetta con 1970 punti, seguito da Massimo Gubbini per Porta Tufilla con il punteggio di 1726 e Andrea Leonardi, cavaliere di Porta Maggiore, che chiude al terzo posto con 1712 punti.

Articoli correlati