8.5 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCronacaOmicidio Lucentini, entro giovedì la decisione sulla scarcerazione di Armeni

Omicidio Lucentini, entro giovedì la decisione sulla scarcerazione di Armeni

Pubblicato il 4 Agosto 2015 16:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Marino Bartoletti debutta a Foligno con “Chiedi cos’erano i Giù Box”

Il giornalista aprirà il suo primo tour teatrale al "San Domenico" il 6 dicembre, con uno spettacolo che ripercorrerà la storia musicale della canzone italiana attraverso il vinile. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato all’associazione “Donne insieme Odv”

Foligno, passa la Fiamma Olimpica: chiusura anticipata delle scuole e cambia la viabilità

Il simbolo delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 arriverà in città martedì 9 dicembre, con i tedofori che percorreranno il centro cittadino da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Cesaro: “Un’occasione unica che torna dopo 60 anni"

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Tutto rinviato a giovedì. Stiamo parlando della decisione sulla scarcerazione o meno di Emanuele Armeni, il carabiniere accusato di aver ucciso il suo collega Emanuele Lucentini. Il militare questa mattina si è presentato di fronte al tribunale del Riesame per convincere i giudici a scarcerarlo dopo più di due settimane di detenzione. Quattro ore di udienza, con i giudici che hanno ascoltato entrambe le parti. L’accusa, che reputa volontario il colpo partito dall’M12 e la difesa di Armeni, che invece punta ancora sull’accidentalità. Armeni è rimasto in silenzio di fronte ai giudici, mentre il suo legale Marco Zaccaria ha anche consegnato una nuova perizia balistica che giocherebbe in favore del suo assistito. Non per l’accusa, che per convincere il giudice ha proiettato anche un video per dimostrare quanto sia difficile premere casualmente il grilletto. Ora si attende il verdetto del tribunale del riesame, che arriverà entro giovedì 6 agosto.

Articoli correlati