20.1 C
Foligno
martedì, Ottobre 27, 2026
HomeCronacaOmicidio Lucentini, entro giovedì la decisione sulla scarcerazione di Armeni

Omicidio Lucentini, entro giovedì la decisione sulla scarcerazione di Armeni

Pubblicato il 4 Agosto 2015 16:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Travolto dal rullo compressore, 20enne perde la vita a Valtopina

L’incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 8.30 di martedì nella frazione di Santa Cristina: nell’impatto con il mezzo il giovane ha riportato gravi lesioni, che non gli hanno lasciato scampo. Proietti: "Non possiamo rassegnarci a considerare queste tragedie fatalità"

Truffe agli anziani, a Foligno un incontro per imparare a difendersi

Giovedì 29 ottobre all’Oratorio del Crocifisso la campagna nazionale “Più sicuri insieme”, promossa da Anap Confartigianato. In campo forze dell'ordine e istituzioni per dare consigli pratici e informazioni utili alla cittadinanza

Panathlon Club Clitunno, assegnate le borse di studio “Studente-Atleta di Alto Livello 2026”

Cinque giovani sportivi del comprensorio premiati a Scheggino per aver saputo unire risultati agonistici, impegno scolastico e comportamento esemplare

Tutto rinviato a giovedì. Stiamo parlando della decisione sulla scarcerazione o meno di Emanuele Armeni, il carabiniere accusato di aver ucciso il suo collega Emanuele Lucentini. Il militare questa mattina si è presentato di fronte al tribunale del Riesame per convincere i giudici a scarcerarlo dopo più di due settimane di detenzione. Quattro ore di udienza, con i giudici che hanno ascoltato entrambe le parti. L’accusa, che reputa volontario il colpo partito dall’M12 e la difesa di Armeni, che invece punta ancora sull’accidentalità. Armeni è rimasto in silenzio di fronte ai giudici, mentre il suo legale Marco Zaccaria ha anche consegnato una nuova perizia balistica che giocherebbe in favore del suo assistito. Non per l’accusa, che per convincere il giudice ha proiettato anche un video per dimostrare quanto sia difficile premere casualmente il grilletto. Ora si attende il verdetto del tribunale del riesame, che arriverà entro giovedì 6 agosto.

Articoli correlati