27.8 C
Foligno
mercoledì, Giugno 10, 2026
HomeAttualitàDa Foligno a Frontignano: a spasso per i Sibillini

Da Foligno a Frontignano: a spasso per i Sibillini

Pubblicato il 7 Agosto 2015 11:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rigenerazione degli spazi urbani, le proposte del Pd

I dem hanno avanzato una serie di idee per rivitalizzare alcune aree della città, dagli Orti Orfini al Parco Hoffman, passando per i quartieri. “Luoghi inaugurati che poi rimangono dei contenitori vuoti”

Ruba un’auto da una comunità terapeutica di Spoleto, la polizia lo rintraccia a Foligno

L’uomo, che in passato aveva frequentato la struttura, era andato a trovare un ospite con un pretesto per poi sottrargli le chiavi della macchina e andare via. Fermato dagli agenti, il 38enne è stato denunciato per furto aggravato

Nidi, i genitori invadono il consiglio comunale per protestare

Dopo l'annuncio di una chiusura anticipata del servizio alle 13.45, mamme e papà hanno fatto irruzione a palazzo Orfini Podestà, interrompendo la seduta del 9 giugno per poi confrontarsi con l'assessore Ugolinelli. Questo pomeriggio il punto al Parco Hoffman

Saranno i monti Sibillini a fare da sfondo alla prossima escursione targata “Orme – Camminare Liberi”. L’appuntamento è per domenica 9 agosto, quando gli amanti della natura si ritroveranno a camminare lungo il crinale appenninico, faccia a faccia con un habitat di rara bellezza, con vedute aeree paesaggistiche su entrambi i versanti, nei pressi di Vallelunga. Si tratta di una delle valli glaciali della catena montuosa, teatro nei secoli passati di sanguinose guerre tra i Vissani e i Montefortini. Ad allietare la giornata anche un picnic sui prati che circondano il monte Palazzo Borghese, nel territorio marchigiano. Lì si potrà gustare un pranzo al sacco, immersi nella fioritura di stelle alpine appenniniche. Sono consigliati scarponcini e bastoncini da trekking e un abbigliamento consono alla stagione estiva. Per gli appassionati dei percorsi naturalistici, il punto di ritrovo per l’escursione ai Sibillini è il parcheggio dell’Holiday Inn di Foligno, alle 7.15. La partenza per Frontignano, con mezzi propri, è fissata invece per le 7.30. L’escursione avrà inizio alle 8.30 da Frontignano, con salita in seggiovia a Selvapiana fino al rifugio Cristo delle Nevi ed avrà termine, dopo la sosta per il pranzo al sacco, intorno alle 16. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzatore, Giuseppe Della Vedova, al numero 380.5240327.

Articoli correlati