8.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaMaltempo, vigili del fuoco in azione a Montefalco

Maltempo, vigili del fuoco in azione a Montefalco

Pubblicato il 10 Agosto 2015 10:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Nonostante le piogge torrenziali del weekend abbiano lasciato spazio ad un flebile sole, i danni provocati dal maltempo sono ancora visibili sul territorio folignate ed in particolare nel comune di Montefalco. È lì infatti che lunedì mattina si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando della città della Quintana. L’acqua caduta in abbondanza ed il forte vento hanno provocato non pochi disagi. Diversi i rami e le piante cadute lungo le strade senza provocare, però, danni a persone, auto o edifici. Fatta eccezione per un solo caso. Il maltempo, infatti, avrebbe provocato la caduta di un comignolo sul tetto di un’abitazione di Montefalco. Anche in questa circostanza, però, non ci sarebbero stati danni rilevanti. Intanto, secondo quanto reso noto, ammontano ad una cinquantina gli interventi che hanno visto impegnati i vigili del fuoco in tutta la provincia di Perugia dopo il forte temporale di domenica. Nella maggior parte dei casi si è trattato comunque – come detto – della caduta di alberi, rami, comignoli e tegole. Diverse le zone interessate anche nel Folignate.  

Articoli correlati