21.8 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeAttualitàCollepino di Spello, una petizione per differenziare i rifiuti

Collepino di Spello, una petizione per differenziare i rifiuti

Pubblicato il 11 Agosto 2015 17:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Un centinaio di firme in pochi giorni per chiedere il servizio di raccolta differenziata anche a Collepino di Spello. Gli abitanti del borgo medievale e non solo hanno infatti consegnato una petizione al sindaco, Moreno Landrini, sostenendo che la differenziata “almeno d’estate, quando aumenta considerevolmente la produzione di rifiuti del paese, è necessaria”. Destinatari della richiesta, oltre al sindaco, anche l’assessore all’ambiente, Flavio Righetti, e la Vus, che gestisce il servizio anche nella Splendidissima Colonia Julia. “La mancata raccolta differenziata a Collepino – si legge nella petizione – costituisce un danno all’ambiente, alla collettività, al turismo e all’erario”. Ed è per questo che “i cittadini chiedono l’immediata istituzione della raccolta differenziata a Collepino”. Ora si attende la risposta dell’amministrazione comunale che già in passato, da quanto emerge, sarebbe stata sollecitata in merito. Anche il centro storico della cittadina umbra, inoltre, sarebbe incredibilmente privo della raccolta differenziata. “Una situazione non più sostenibile”, così la definiscono gli abitanti stanchi di non poter ancora differenziare i rifiuti.

Articoli correlati