8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaSvincolo di Scopoli, arriva il "no" del ministro Dario Franceschini

Svincolo di Scopoli, arriva il “no” del ministro Dario Franceschini

Pubblicato il 3 Settembre 2015 07:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Il ministro Dario Franceschini boccia lo svincolo di Scopoli, o almeno così sembrerebbe. Dopo gli spiragli degli ultimi giorni arrivati anche dalle parole di Nando Mismetti, la notizia del “no” da parte del titolare del dicastero dei Beni culturali arriva come un vero e proprio fulmine a ciel sereno. La notizia è riportata nell’edizione di giovedì 3 settembre del Corriere dell’Umbria. Nell’articolo di Alfredo Doni, si parla infatti di una lettera firmata da Franceschini ed inviata in Regione lo scorso 11 agosto, nella quale il ministro boccia lo svincolo allegando il parere della Soprintendenza dell’Umbria. E se il sindaco di Foligno Mismetti ammette di “aver sentito parlare” della lettera, il quotidiano riporta anche il dispiacere di Guido Perosino: “E’ come una doccia gelata”, ha affermato il presidente di Quadrilatero. L’unica speranza è quella di un via libera della Conferenza dei servizi al Cipe, per presentarsi di fronte al ministero delle Infrastrutture con un parere positivo da parte di tutti, tranne che della Soprintendenza. Certo è che vedere la realizzazione dello svincolo di Scopoli ora sembra davvero dura.

Articoli correlati