11.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàGestione Parco Hoffmann, Patriarchi: "Il bando arriverà entro fine anno"

Gestione Parco Hoffmann, Patriarchi: “Il bando arriverà entro fine anno”

Pubblicato il 9 Settembre 2015 14:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

L’estate sta finendo e delle vecchie serate di intrattenimento al parco fluviale Hoffmann di Foligno neanche l’ombra. Si è concretizzata, infatti, quella che fino a qualche mese fa era solo un’ipotesi dettata dall’impossibilità dell’amministrazione comunale di emanare un nuovo bando di gestione in tempi stretti. Per concludere burocraticamente il rapporto con i vecchi gestori d’altronde – come era prevedibile – sono serviti alcuni mesi. Ma ora l’amministrazione Mismetti sta lavorando per un nuovo affidamento. “Entro la fine dell’anno, ma speriamo anche prima – spiega l’assessore allo sviluppo economico, Giovanni Patriarchi -, pubblicheremo un nuovo bando per la gestione di quello che è, senza dubbio, uno spazio molto importante per la città. Intanto, provvisoriamente, la manutenzione spetterà al Comune. Però – sottolinea – la priorità rimane quella di fare il bando per la nuova gestione. Crediamo che quella zona della città – conclude l’assessore Patriarchi – debba vivere ed essere curata e valorizzata”. Per quanto riguarda lo scioglimento anticipato del contratto con la ditta Ph snc – in scadenza inizialmente nel 2017 -, i cui titolari già da alcuni mesi avevano palesato le difficoltà oggettive nel proseguire la gestione, le parti hanno deciso di procedere ad una compensazione tra debiti e crediti vantati, attraverso il trasferimento al Comune di alcuni beni strumentali di proprietà dalla società per un valore di oltre 29mila euro. Ciò si è reso necessario al fine di sanare la morosità nei confronti dell’amministrazione comunale folignate per canoni pregressi. Una decisione questa senz’altro sofferta, ma allo stesso tempo quasi obbligata dai problemi riscontrati nel tempo, come quelli legati ai limiti acustico-ambientali oltre a quelli economici. Ora quindi non resta che sperare che la questione del parco Hoffmann venga risolta quanto prima, in modo da poter tornare ad essere un vero e proprio luogo di aggregazione per giovani e non solo.

Articoli correlati