22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeSportNon un semplice testimonial, Leonardo Cenci correrà la mezza maratona di Foligno

Non un semplice testimonial, Leonardo Cenci correrà la mezza maratona di Foligno

Pubblicato il 22 Settembre 2015 11:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

La sua presenza alla prima edizione della mezza maratona “Città di Foligno” non era rimasta inosservata. Come suo solito, Leonardo Cenci aveva portato simpatia e allegria a tutti sia il giorno della gara che in quelli precedenti. Ed è per questo che anche in vista della sua seconda edizione, la mezza maratona folignate ha deciso di puntare nuovamente sul sostegno all’ “Avanti Tutta Onlus”, associazione benefica dello stesso Leonardo Cenci. Una collaborazione spontanea e naturale quella dell’Atletica Winner Foligno del presidente Gian Luca Mazzocchio con la onlus guidata da Leo Cenci, che quest’anno si farà ancora più forte. Nonostante la malattia infatti, Leonardo sarà più di un semplice testimonial della gara di domenica 27 settembre. La sua non sarà solamente una presenza di facciata: nonostante il cancro in progressione, correrà infatti tutti i 21,097 chilometri previsti. Sarà un evento eccezionale, un gesto unico, un omaggio che Leo vuol fare alla società del presidente Gian Luca Mazzocchio, l’Atetica Winner Foligno, che da sempre sostiene la mission di “Avanti Tutta!”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati