8.2 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeCronacaFoligno, dice di essere in Italia da solo un mese in realtà...

Foligno, dice di essere in Italia da solo un mese in realtà è clandestino

Pubblicato il 2 Ottobre 2015 10:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Avvicinato dagli uomini della polfer di Foligno ha detto di essere in Italia da solo un mese, in realtà era clandestino da oltre 10 anni. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi nella città della Quintana, protagonista un 30enne di origini straniere. Notato dagli uomini della polizia ferroviaria, coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni, vicino alla stazione, il giovane ha raccontato di esser arrivato in Italia da soli trenta giorni, dopo aver affrontato un lungo viaggio attraverso la Libia. I controlli della polfer però hanno smentito la sua versione. Fatti i dovuti accertamentim infatti, è emerso come il 30enne non fosse in fuga dal suo Paese per via della guerra, ma fosse clandestino da ben 14 anni. Il ragazzo è risultato, inoltre, già noto alle forze dell’ordine per tutta una serie di reati e destinatario di diversi decreti di espulsione mai rispettati. Lo straniero è stato quindi denunciato a piede libero per false attestazioni a pubblico ufficiale.  

Articoli correlati