22.7 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeEconomiaEx Merloni, 26 lavoratori riassunti entro ottobre

Ex Merloni, 26 lavoratori riassunti entro ottobre

Pubblicato il 4 Ottobre 2015 13:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Finalmente si muove qualcosa.  Novità per 26 ex lavoratori della Merloni che entro ottobre verranno riassorbiti – con contratto a tempo indeterminato – dalla Faber di Sassoferrato,
una delle aziende nate intorno alla manager Carmen De Martino. Ad essere riassunti i casi più urgenti, cioè quei lavoratori con mobilità in scadenza.  I 26 curricula scelti fanno parte dei 200 che da settembre la De Martino ha in mano dopo l’apertura dei colloqui presso lo stabilimento di Ponte San Giovanni tenuti per tutti gli ex lavoratori della Merloni non riassunti dalla Jp. Sono circa 1000 i lavoratori coinvolti nella vertenza, ma questo primo segnale positivo fa ben sperare chi da anni si sta impegnando per impedire il degrado della fascia appenninica.  ” Finora alle parole, a partire dall’accordo di programma, non sono mai seguiti i fatti. Ora sembra individuarsi un terreno di concretezza e di inversione di tendenza. – dichiara Luciano Recchioni della Lega per il Lavoro, presente al Cva di Biancospino insieme a Mario Bravi della Cgil – Vigileremo perché questo impegno si realizzi fino in fondo».

 

 

 

Articoli correlati