11.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportA Foligno si corre con il campione olimpionico Stefano Baldini

A Foligno si corre con il campione olimpionico Stefano Baldini

Pubblicato il 6 Ottobre 2015 09:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Correre fianco a fianco con Stefano Baldini? A Foligno si può. Il campione olimpionico, oro nel 2004 ad Atene, mercoledì 7 ottobre sarà infatti nella città della Quintana per una ricognizione del percorso in vista dei campionati italiani assoluti dell’11 settembre 2016. Ritiratosi cinque anni fa, Stefano Baldini attualmente è il direttore tecnico del settore giovanile della Fidal, che ha scelto Foligno come sede per gli assoluti di 10 chilometri a livello nazionale. Baldini arriverà a Villa Candida intorno alle 14.45, poi alle 15.30 raggiungerà piazza San Domenico ed insieme ai consiglieri dell’Atletica Winner (che hanno scelto il tracciato in vista della gara) valuterà il percorso. Come? Ovviamente correndo insieme ai soci e ai ragazzi del settore giovanile dell’Atetica Winner Foligno per dieci chilometri, senza ombra di dubbio indimenticabili. Insomma, dopo il successo della mezza maratona della scorsa settimana, Foligno si conferma una città che corre.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati