0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeSportA Foligno si corre con il campione olimpionico Stefano Baldini

A Foligno si corre con il campione olimpionico Stefano Baldini

Pubblicato il 6 Ottobre 2015 09:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Correre fianco a fianco con Stefano Baldini? A Foligno si può. Il campione olimpionico, oro nel 2004 ad Atene, mercoledì 7 ottobre sarà infatti nella città della Quintana per una ricognizione del percorso in vista dei campionati italiani assoluti dell’11 settembre 2016. Ritiratosi cinque anni fa, Stefano Baldini attualmente è il direttore tecnico del settore giovanile della Fidal, che ha scelto Foligno come sede per gli assoluti di 10 chilometri a livello nazionale. Baldini arriverà a Villa Candida intorno alle 14.45, poi alle 15.30 raggiungerà piazza San Domenico ed insieme ai consiglieri dell’Atletica Winner (che hanno scelto il tracciato in vista della gara) valuterà il percorso. Come? Ovviamente correndo insieme ai soci e ai ragazzi del settore giovanile dell’Atetica Winner Foligno per dieci chilometri, senza ombra di dubbio indimenticabili. Insomma, dopo il successo della mezza maratona della scorsa settimana, Foligno si conferma una città che corre.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati