14.8 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeCultura"Tutto il mondo a Belfiore": torna l'appuntamento con la multiculturalità

“Tutto il mondo a Belfiore”: torna l’appuntamento con la multiculturalità

Pubblicato il 7 Ottobre 2015 09:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

Tutto il mondo a Belfiore. Impossibile? No, grazie alla seconda edizione del festiva musicale e gastronomico multietnico organizzato nella frazione folignate dall’ “Associazione culturale Belfiore” con la collaborazione della Caritas diocesana di Foligno, Casa dei Popoli e Istituto comprensivo statale Foligno 5. Dopo gli ottimi riscontri della prima edizione, “Tutto il mondo a Belfiore” torna a far incontrare la musica, la cucina e le tradizioni di tutto il globo in una due giorni di integrazione e e multiculturalità. L’appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 ottobre, quando vicoli e piazzette del centro storico si trasformeranno in vere e proprie nazioni dove sarà possibile vedere il Senegal al nord della Francia o il Marocco ad est della Romania. Insomma, uno scambio di sapori e saperi da non perdere, arricchiti da attrazioni, mostre e laboratori di artigianato insieme al museo degli strumenti musicali del mondo. Sabato 10 ottobre alle 19 si svolgerà la festa dell’accoglienza dei popoli con musica e gastronomia dei quattro punti cardinali, mentre domenica 11 ottobre dalle 15 aprirà “Belfiore villaggio multietnico” e alle 21 “My favorite concert” con la Filarmonica di Belfiore. L’evento è patrocinato dal Comune di Foligno, Regione Umbria ed Expo Milano 2015.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati