18.3 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaVolontari all'opera per pulire Nocera Umbra

Volontari all’opera per pulire Nocera Umbra

Pubblicato il 17 Ottobre 2015 09:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sfonda la porta di una casa, picchia con una spranga due uomini e gli ruba il cellulare

Notte di violenza a Foligno, in un appartamento in piazza del Grano, nel cuore del centro storico. In manette per rapina, violazione di domicilio e lesioni personali aggravate un 53enne con precedenti: ignote le cause della brutale aggressione

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Due giorni dedicati alla cura e alla salvaguardia della natura. E’ quanto organizzato dal Comune di Nocera Umbra e dal gruppo cittadino di Protezione Civile, che da sabato mattina e sino a domenica 18 ottobre, hanno invitato tutti i residenti della città delle acque per delle giornate ecologiche autunnali. Un volontariato ecologico che prevede la raccolta di materiale ed oggetti che macchiano lo splendido territorio nocerino. Il ritrovo sabato mattina alle 8.30 nell’area Protezione Civile di Casebasse, dove i partecipanti sono stati istruiti su come lavorare. Grazie anche alla collaborazione con la Valle Umbra Servizi, i volontari possono gettare i rifiuti in vari punti di raccolta: Casebasse, area San Felicissimo, Compodarco, Salmata, Gaifana, Nocera Scalo, Ville S. Lucia e Sorifa. Vus manterrà aperti i punti di raccolta sino a domenica sera, prima di provvedere a portare via il materiale raccolto. I punti di raccolta sono segnalati con appositi cartelli per renderli facilmente visibili. Insomma, un bel modo per rendere ancora più piacevole l’autunno.

Articoli correlati