12.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaVolontari all'opera per pulire Nocera Umbra

Volontari all’opera per pulire Nocera Umbra

Pubblicato il 17 Ottobre 2015 09:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Maxi sequestro di cocaina, dopo l’arresto del ristoratore folignate altre sette misure cautelari

Le indagini della guardia di finanza hanno fatto scattare le manette ai polsi di quattro indagati mentre risultano irreperibili altre tre persone. Al vertice del un cittadino albanese che coordinava e gestiva l’attività di spaccio con acquirenti anche in Centro e Nord Italia

Due giorni dedicati alla cura e alla salvaguardia della natura. E’ quanto organizzato dal Comune di Nocera Umbra e dal gruppo cittadino di Protezione Civile, che da sabato mattina e sino a domenica 18 ottobre, hanno invitato tutti i residenti della città delle acque per delle giornate ecologiche autunnali. Un volontariato ecologico che prevede la raccolta di materiale ed oggetti che macchiano lo splendido territorio nocerino. Il ritrovo sabato mattina alle 8.30 nell’area Protezione Civile di Casebasse, dove i partecipanti sono stati istruiti su come lavorare. Grazie anche alla collaborazione con la Valle Umbra Servizi, i volontari possono gettare i rifiuti in vari punti di raccolta: Casebasse, area San Felicissimo, Compodarco, Salmata, Gaifana, Nocera Scalo, Ville S. Lucia e Sorifa. Vus manterrà aperti i punti di raccolta sino a domenica sera, prima di provvedere a portare via il materiale raccolto. I punti di raccolta sono segnalati con appositi cartelli per renderli facilmente visibili. Insomma, un bel modo per rendere ancora più piacevole l’autunno.

Articoli correlati